Menu Fatture ricevute > Impostare le fatture ricevute come pagate e/o non pagate

13.3 Impostare le fatture ricevute come pagate e/o non pagate

È possibile indicare lo stato del pagamento di una fattura ricevuta, cioè se è Pagata, non pagata o Non gestita e la relativa data del pagamento.
 
Se si è acquistato il modulo incassi e pagamenti visionare le guide dedicate alla gestione dello stato del pagamento delle fatture ricevute.

Di seguito i dettagli:
Per indicare lo stato del pagamento di una fattura ricevuta, autenticarsi sul pannello, quindi selezionare il menu Fatture Ricevute dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui). 

Verificare di aver inserito il filtro Pagamento e Data Pagamento dal pulsante Personalizza tabella come indicato al punto 3 della guida dedicata. Se impostato il filtro, è visibile la colonna Pagamenti da cui indicare se una fattura ricevuta è Pagatanon pagata o Non gestita:



Indicando la fattura come Pagata è obbligatorio inserire la relativa Data del pagamento. Dopo aver selezionato la data dal calendario cliccare sul pulsante Conferma per concludere:



la data indicata è visibile in corrispondenza del filtro Data Pagamento (se impostato).
Per indicare lo stato del pagamento di più fatture ricevute, cioè se sono pagate, non pagate o Non gestite, autenticarsi sul pannello, quindi selezionare il menu Fatture Ricevute dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).

Inserire il flag in corrispondenza del/i file desiderati:
  1. cliccando sulla casella di controllo, vicino alla voce Data ricezione in figura, è possibile selezionare tutte le fatture presenti nella pagina visualizzata;
  2. il pulsante Seleziona tutto consente di inserire la spunta su tutti gli elementi censiti in tutte le pagine;
A questo punto dall’apposito menu a tendina Azioni in alto a sinistra, scegliere una delle due opzioni tra Segna come pagate (in questo caso è richiesto di indicare anche l'effettiva data di pagamento) e Segna Come non pagate. Cliccare su Applica per eseguire l'operazione: 



Indicando le fatture come Pagate è obbligatorio inserire la relativa Data del pagamento. Dopo aver selezionato la data dal calendario cliccare sul pulsante Conferma per concludere:



Le date indicate sono visibile in corrispondenza del filtro Data Pagamento (se impostato).

Non è possibile scegliere sia Segna come pagate che Segna come non pagate. Selezionando un'opzione l'altra è deselezionata automaticamente dal sistema.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.