È possibile indicare lo stato del pagamento di una fattura ricevuta, cioè se è
Pagata,
non pagata o
Non gestita e la relativa data del pagamento. Per procedere,
autenticarsi sul pannello, quindi selezionare il menu
Fatture Ricevute dall'elenco delle voci visibili a sinistra
(per
approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).
Se si è acquistato il modulo incassi e pagamenti
visionare le guide dedicate alla gestione dello stato del pagamento delle fatture ricevute.
Di seguito i dettagli:
Verificare di aver inserito il filtro
Pagamento e
Data Pagamento dal pulsante
Vista colonne come indicato in
questa guida. Sarà visibile la colonna
Pagamenti in tabella, e si potrà indicare se una fattura ricevuta è
Pagata,
non pagata o
Non gestita:
Indicando la fattura come
Pagata è obbligatorio inserire la relativa
Data del pagamento. Dopo aver selezionato la data dal calendario cliccare sul pulsante
Conferma per concludere:
la
data indicata è visibile in corrispondenza del
filtro Data Pagamento (se impostato).
Spuntare le fatture ricevute desiderate. Cliccando sulla casella di controllo, vicino alla voce
Data ricezione, si selezionano tutti gli elementi presenti in pagina:
Dopo l'inserimento del flag, in alto a sinistra sono visibili in riga:
- il numero di fatture selezionate;
- il pulsante Seleziona tutti per spuntare tutti gli elementi censiti in tutte le pagine;
- il menu a tendina Azioni.
Scegliere la voce desiderata tra
Segna come pagate (in questo caso è richiesto di indicare anche l'effettiva data di pagamento) o
Segna come non pagate dal menu a tendina e cliccare su
Applica per concludere:
Non è possibile scegliere sia Segna come pagate che Segna come non pagate. Selezionando un'opzione l'altra è deselezionata automaticamente dal sistema.