3.1 Funzionalità aggiuntive menu Fatture Inviate
Il servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti consente di gestire gli incassi a livello delle singole rate delle fatture e i movimenti in entrata collegati. Nella guida il dettaglio delle funzionalità presenti nel menu Fatture Inviate.

3.2 Stati di inoltro a SdI per cui non è visibile il relativo stato di incasso
In caso di fatture inviate in stato Presa in carico, Inviata, Scartata o Errore di elaborazione, non è presente alcuna informazione di incasso e pertanto lo stato di incasso non è assegnabile. I dettagli nella guida.

3.3 Indicare una fattura inviata come incassata
È possibile indicare una fattura come incassata scegliendo lo stato dall'apposito menu a tendina in corrispondenza del filtro Incassi. La modifica dello stato di incasso di una fattura ha però effetto su tutte le rate incluse in quella fattura. Tutti i dettagli nella guida.

3.4 Indicare una fattura inviata come non incassata
Segnando la fattura come non incassata saranno persi i dati di incasso inseriti, e quindi quelli relativi alla prima nota ed eventuali riconciliazioni. Tutti i dettagli nella guida.

3.5 Indicare una fattura inviata come non gestita
Nel caso in cui si sposti automaticamente su Non gestita lo stato di una fattura vengono eliminate tutte le rate associate alla fattura stessa e quindi i relativi incassi. I dettagli nella guida.

3.6 Come gestire lo storno totale e parziale di una fattura
Lo stato Stornata di una fattura inviata non è gestibile in automatico, ma si visualizza se risultano stornate tutte le rate o l'intero documento. I dettagli nella guida.

3.7 Quando si visualizza una fattura in stato parzialmente incassata
Una fattura sarà visualizzata in stato Parzialmente incassata se risultano ancora rate da incassare (o scadute, se la data di scadenza dell'incasso è superata). I dettagli nella guida.

 

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