Menu Fatture ricevute > Ricerca fatture ricevute, scelta dell'anno fiscale e filtro Tutte/Non lette

13.8 Ricerca fatture ricevute, scelta dell'anno fiscale e filtro Tutte/Non lette

Per ricercare una o più fatture salvate su Fatture Ricevuteautenticarsi sul pannello quindi selezionare il menu dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarli cliccare qui). A questo punto:

1. Selezionare prima l'anno fiscale di riferimento

Per procedere, autenticarsi sul pannello, quindi dall'header dell'applicazione in alto a sinistra scegliere l'anno fiscale di riferimento. Si può scegliere un anno tra quelli disponibili nel menu, visibili in ordine decrescente:

2. Eseguire una ricerca per Data o ricerca libera

Per ricercare un documento per Data documentoricerca libera o Data di ricezione, selezionare il valore desiderato dal menu in alto, quindi indicare l'intervallo temporale di riferimento dal successivo menu a tendina.

Se l'anno impostato come indicato all'inizio di questa stessa guida è quello corrente, sono visibili, oltre a Intervallo date i filtri Mese correnteMese scorsoTrimestre correnteTrimestre scorso con le seguenti specifiche:
  • se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 gennaio dell'anno corrente sono presenti: mese corrente; trimestre corrente;
  • se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti: mese corrente, trimestre corrente, mese scorso;
  • se la data in cui si effettua la ricerca è successiva al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti tutti i filtri. 
Se l'anno selezionato non è quello corrente nel menu a tendina è presente solo il filtro Intervallo date (si potrà scegliere una data compresa nell'anno fiscale impostato come indicato al punto 1 di questa guida). Cliccare su Ricerca per visualizzare i risultati:

3. Ricercare uno o più elementi

Per cercare una fattura in elenco utilizzare un filtro in pagina (per inserire o rimuovere i filtri utilizzare il menu a tendina Vista colonne e seguire questa guida). Si può ad esempio:
  • selezionare una data dai filtri Data ricezione e Data documento;
  • digitare il numero di una fattura o il sezionale, per esempio FPR nel campo Numero;
  • filtrare le fatture in base al nome del fornitore:


Per ordinare le fatture in elenco cliccare sull'icona freccia in corrispondenza delle colonne:



La selezione multipla per Tipo documento consente di includere nella ricerca solo le tipologie di documenti desiderate (i pulsanti Seleziona tutto e Deseleziona tutto consentono di inserire o rimuovere i flag su tutti gli elementi visibili):

4. Filtrare le fatture ricevute tra lette e non lette

Per filtrare le fatture tra lette/non lette utilizzare il filtro in corrispondenza della colonna Stato:


 
Per Imponibile, Non imponibile e IVA consultare questa guida.
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.