Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
Menu Fatture ricevute > Ricerca documenti su menu Fatture Ricevute e scelta dell'anno fiscale

12.7 Ricerca documenti su menu Fatture Ricevute e scelta dell'anno fiscale

Il menu Fatture Ricevute contiene tutti i documenti (fatture, note di credito, parcelle, ecc) ricevuti dai fornitori. Per ricercare uno o più elementi presenti nel menu, selezionare prima l'anno fiscale di riferimento. Per procedere, autenticarsi sul pannello, quindi:
  1. dall'header dell'applicazione in alto a sinistra scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento;
  2. selezionare il menu Fatture Ricevute dall'elenco delle voci visibili a sinistra:
  3. è possibile ricercare le fatture in elenco utilizzando uno dei filtri presenti in pagina.
     
     Per inserire o rimuovere i filtri utilizzare il menu a tendina Personalizza Tabella (è sufficiente inserire o eliminare la spunta in corrispondenza di un elemento). Per variare l'ordinamento dei filtri trascinare in alto e in basso le singole voci.

    La posizione delle voci nel menu a tendina corrisponde a quella che si visualizza in tabella:
  4. impostando un criterio di ricerca, ad esempio Tipo documento > Fattura, come da immagine esemplificativa sottostante, il sistema mostra i risultati corrispondenti al criterio di ricerca impostato:
  5. è inoltre possibile ricercare le fatture inviate per Data documento, ricerca libera o Data di ricezione. Selezionare una voce dal menu a tendina in alto a sinistra quindi indicare il relativo intervallo temporale di riferimento dal successivo menu a tendina.

    Se l'anno impostato come indicato al punto 1 di questa stessa guida è quello corrente, sono visibili, oltre a Intervallo date i filtri Mese correnteMese scorsoTrimestre correnteTrimestre scorso con le seguenti specifiche:
    • se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 gennaio dell'anno corrente sono presenti: mese corrente; trimestre corrente;
    • se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti: mese corrente, trimestre corrente, mese scorso;
    • se la data in cui si effettua la ricerca è successiva al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti tutti i filtri. 
     Se l'anno selezionato non è quello corrente nel menu a tendina è presente solo il filtro Intervallo date
    Cliccare su Ricerca per visualizzare i risultati:
  6. il menu a tendina Mostra "n" fatture consente di indicare il numero di documenti da visualizzare per pagina (da 5 a 100). Per scorrere le pagine utilizzare i pulsanti "freccia  →" o Prima e Ultima in basso al centro:
Per eseguire una ricerca avanzata visionare la guida dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.