Entra nel
pannello di Fatturazione o
apri l'app mobile e autenticati se richiesto.
Varia l'anno fiscale di riferimento
Se usi il pannello da pc
L'anno fiscale di riferimento è quello corrente. Puoi cambiarlo dalla barra superiore in home page, vai su
˅ ed espandi il menu a tendina per scegliere un anno fiscale diverso.
Se ti colleghi da cellulare o tablet
Vai sull'icona
a tre pallini ⋯ Menu in fondo alla pagina per accedere all'elenco dei menu:
Vedi in alto l'anno fiscale di riferimento, vai su
˅ ed espandi il menu a tendina per scegliere un anno fiscale diverso:

Centro notifiche
Vai sull'
icona campanella in alto al destra. Vedi il
Centro notifiche dove trovi:
- Fatture inviate: leggi le notifiche restituite dal Sistema di Interscambio dopo l'invio di fatture elettroniche. Se premi su una notifica vai alla sezione Stato fatture del menu fatture inviate per vedere tutte le notifiche restituite per quella fattura.
- Fatture ricorrenti: se hai attivato le fatture ricorrenti dalle Impostazioni del pannello, ricevi notifiche di salvataggio in bozze o invio di queste fatture. Se la fattura ricorrente è elettronica quando premi su una notifica vai alla sezione Stato fatture del menu fatture inviate per vedere tutte le notifiche restituite per quella fattura. Se la fattura ricorrente è cartacea, quando premi su una notifica vai all'anteprima della fattura. Ti inviamo una notifica anche quando non è possibile generare una fattura ricorrente, in questo caso, la notifica non è cliccabile.
- Fatture ricevute: notifiche relative a fatture elettroniche ricevute non lette. Se premi su una notifica vedi l'anteprima della fattura.
- Ordini elettronici: notifiche per gli ordini elettronici ricevuti. Le vedi solo se hai acquistato il modulo. Se premi su una notifica vai alla sezione Notifiche NSO per vedere le notifiche ricevute a seguito dell'invio di un documento verso NSO.
- E-commerce Le vedi solo se hai acquistato il modulo. Trovi una notifica quando ricevi un nuovo ordine nel tuo negozio online, se hai scelto la gestione manuale, o quando creai una fattura, se hai scelto la gestione automatica, o la invii a SdI, se hai impostato l'invio automatico. Se premi su una notifica accede al menu ordini di vendita per vedere gli ordini generati dal tuo negozio online;
- Avvisi: trovi avvisi di conclusione download di pacchetti di fatture inviate e fatture ricevute, avvisi per emissione di un sollecito di pagamento (se hai acquistato il modulo incassi e pagamenti), avvisi di accettazione richieste di delega da parte di un account Supervisore360 o premium;
- Tutte: trovi tutte le notifiche raggruppate per data in ordine decrescente.
Vai su
Segna tutte come visualizzate per indicarle tutte come lette o su
Segna queste xx come visualizzate, per impostare solo quel numero di notifiche come lette.
Quando leggi una notifica, o premi sulla
X a destra
è rimossa dal centro notifiche e gli eventuali file scaricati sono cancellati.
Novità servizio e Impostazioni
Se ti colleghi da pc, usa l'icona regalo
Novità servizio per accedere a tutte le news del servizio Fatturazione Elettronica di Aruba.
Consulta questa guida per
accedere al menu Impostazioni da cui, per esempio, impostare una modalità predefinita di creazione fattura, attivare le fatture cartacee e la verifica in 2 passaggi, cambiare il numero di telefono che hai salvato nel pannello, gestire la ricezione di notifiche e le collaborazioni attive e configurare il proprio regime di fatturazione.