Anteprima e navigazione lista fatture > Anteprima fatture inviate e ricevute > Operazione eseguibili da anteprima fatture ricevute

20.2 Operazione eseguibili da anteprima fatture ricevute

Cliccando su una fattura ricevute, si accede a un nuovo menu dove sono disponibili ad esempio l'anteprima e la sezione Fornitore. Per procedere, autenticarsi sul pannello e selezionare il menu Fatture ricevute dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).

Cliccare su un qualsiasi elemento in elenco. Si accede al nuovo menu dove sono disponibili le informazioni sotto elencate:

Anteprima

Mostra il dettaglio della fattura ricevuta. In alto sono disponibili le informazioni principali, come nome fattura, fornitore, netto a pagare o totale documento se il netto a pagare non è disponibile e lo stato del pagamento. 

Inoltre, sono sempre visibili le icone per scaricare il documento nei formati previsti (ad esempio .pdf o .xml) e il menu a tendina Azioni da cui è possibile eseguire operazioni su quello stesso documento (ad esempio Stampa o Segna come non letta). 

Se non è stato fatto in precedenza, è possibile collegare la fattura ad una nota di credito esistente cliccando su Collega a nota di credito

Le freccette in alto a destra permettono di visualizzare l'anteprima della fattura a schermo intero. Per chiudere la schermata utilizzare la "X" indicata in figura:

Fornitore

Consente di visionare, ad esempio, i dati del fornitore e il fatturato generato per l’anno selezionato. Per tutti i dettagli consultare la guida dedicata

Documenti Collegati

È disponibile l'elenco delle note di credito collegate a quella fattura (per i dettagli cliccare qui), o se è attivo il modulo documenti, l'elenco degli ordini di acquisto collegati (per approfondimenti consultare la guida dedicata). Da questa sezione è possibile scollegare i documenti stessi.

Pagamenti

Se si è acquistato il servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti è visibile anche la sezione Pagamenti da cui gestire i pagamenti a livello delle singole rate delle fatture ricevute. Tutti i dettagli sono disponibili nel menu dedicato.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.