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Gestione pagamenti
6.1 Come visionare le rate di pagamento di una fattura e operazioni eseguibili
Il servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti consente di gestire i pagamenti a livello delle singole rate delle fatture ricevute. Nella guida le modalità per visualizzare le rate di pagamento e gestirle.
6.2 Inserimento dell'importo pagato di una singola rata
Con Incassi e pagamenti è possibile indicare una rata come pagata o gestire l'incasso di importi minori o maggiori rispetto a quelli previsti. I dettagli nella guida.
6.3 Indicare una singola rata come pagata, non pagata o stornata
Il menu a tendina Azioni in corrispondenza di ogni singola rata consente di impostarla come pagata, non pagata o stornata. Tutti i dettagli nella guida.
6.4 Modificare data, banca o metodo di pagamento associato alla rata
Il menu a tendina Azioni in corrispondenza di ogni singola rata consente di modificare la banca o il metodo di pagamento associati e la data di scadenza della rata stessa. Tutti i dettagli nella guida.
6.5 Inserire un allegato in una singola rata
Per inserire un allegato a una rata, dal menu a tendina Azioni scegliere la voce Allega. Tutti i dettagli nella guida.
6.6 Creare le rate di pagamento di una fattura o aggiungere ulteriori rate
Se la fattura è in stato Non gestita è possibile creare manualmente le rate di pagamento. Se nella fattura è presente almeno una rata in stato Non pagata o Scaduta si visualizza il pulsante +Aggiungi rate per inserirne una ulteriore. I dettagli nella guida.
6.7 Come eliminare una rata di pagamento
Per eliminare una rata, dal menu a tendina Azioni scegliere la voce Elimina. Tutti i dettagli nella guida.
6.8 Visualizzare il totale pagato e non pagato di ogni fornitore e gestire le rate di pagamento dal menu Anagrafiche
Nell'anagrafica del fornitore è possibile verificare il totale pagato e l'importo ancora da pagare per ciascun soggetto. È inoltre possibile gestire le rate di tutte le fatture di quel fornitore. Tutti i dettagli nella guida.
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