Guida valida perfattura elettronica con incassi e pagamenti
Come eliminare una rata
Entra nel
pannello di Fatturazione con
username e
password, quindi vai su
Fatture ricevute. Se
non ricordi come vedere il menu, consulta la guida.
Premi su una fattura ricevuta in elenco. Vedi l'anteprima della fattura, vai su
Pagamenti, cerca la rata da eliminare, premi su
Azioni e scegli
Elimina.
Il pulsante è presente solo se esiste almeno un'altra rata, oltre a quella che vuoi eliminare, in stato Non pagata o Scaduta.
L'importo della rata eliminata dovrà essere ripartito sulle altre, inoltre, se la rata è
Pagata,
verranno cancellate eventuali informazioni presenti su prima nota o la riconciliazione bancaria. Vai su
Prosegui:
Su
Ripartisci differenza, seleziona le rate su cui ripartire la differenza tra
Importo dovuto e
Importo pagato e vai su
Ripartisci per concludere.
Dopo l'operazione, sono aggiornati dal sistema gli importi dovuti e incassati delle altre rate e compare in tutte l'
icona matita a fianco di
Data scadenza:
Se passi con il mouse sull'icona leggi l'
importo e la scadenza originarie della rata. Inoltre, hai il pulsante
Ripristina rate originarie. Se fai il ripristino, perdi tutte le operazioni che hai eseguito sulle rate come registrazione pagamenti, operazioni svolte su prima nota ed eventuale riconciliazione bancaria.