Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
Menu Fatture ricevute > Eseguire il download di più di 100 documenti contemporaneamente

12.5 Eseguire il download di più di 100 documenti contemporaneamente

Il menu Fatture Ricevute contiene tutti i documenti (fatture, note di credito, parcelle, ecc) ricevuti dai fornitori.

Il sistema consente di estrarre uno o più documenti creati in formato .PDF, .XML, .P7M, file metadati (MT) o file conservati o eventuali allegati della fattura e, in caso di più fatture, il report excel completo dei documenti. Di seguito le caratteristiche dei formati e le modalità per scaricare i documenti:
  1. autenticarsi sul pannello;
  2. selezionare il menu Fatture Ricevute dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui). Se ci sono fatture non lette è presente una notifica in giallo con il numero di documenti da leggere;
  3. selezionare la/e fattura/e da scaricare inserendo la spunta nella casella corrispondente. Cliccando sulla casella di controllo, vicino alla voce Data Ricezione in figura, è possibile selezionare tutte le fatture presenti nella pagina visualizzata. Il pulsante Seleziona tutto consente di inserire la spunta su tutte le fatture presenti in tutte le pagine visualizzate:
  4. dal menu a tendina Azioni in alto a sinistra scegliere la voce desiderata tra Scarica Report Excel (per salvare su locale un report delle fatture ricevute), Scarica PDF, Scarica XML, Scarica P7M, Scarica file MT (Metadati) o Scarica file conservati a seconda del formato desiderato. Il pulsante Seleziona tutto consente di selezionare tutti i formati disponibili.
    Infine cliccare poi su Applica per eseguire l'operazione:
  5. se le fatture da scaricare sono più di 100 (più di 50 per le fatture conservate) il download non parte immediatamente, ma si visualizza in basso a destra un messaggio che avverte che il sistema sta procedendo alla creazione del pacchetto (prima del messaggio relativo alla creazione del pacchetto, è possibile che si visualizzi l'indicazione che il processo è in coda):
     
  6. nel caso in cui si visualizzi: "Scaricamento bloccato dal tuo browser. Leggi il suggerimento in alto" eseguire quanto indicato nel form di attenzione giallo in cima alla schermata, cliccando sul simbolo indicato in figura e consentendo l'esecuzione del popup (l'immagine si riferisce al menu Fatture Inviate a puro titolo esemplificativo, ma la procedura è la medesima anche per il menu Fatture Ricevute):
  7. completata la creazione del pacchetto si visualizza una spunta verde sul messaggio e il sistema avverte che lo "scaricamento è iniziato". Al completamento del download da parte del browser è reso disponibile un file zip contenente i documenti selezionati.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.