Per ricercare una o più fatture salvate su
Fatture Inviate,
autenticarsi sul pannello quindi selezionare il menu dall'elenco delle voci visibili a sinistra
(per
approfondimenti su come visualizzarli cliccare qui). A questo punto:
1. Selezionare prima l'anno fiscale di riferimento
Dall'header dell'applicazione in alto a sinistra
scegliere l'anno fiscale di riferimento. Si può scegliere un anno tra quelli disponibili nel menu, visibili in ordine decrescente:
2. Eseguire una ricerca per Data o ricerca libera
Per ricercare un documento per
Data documento,
ricerca libera o
Data di invio, selezionare il valore desiderato dal menu in alto, quindi indicare l'intervallo temporale di riferimento dal successivo menu a tendina.
Se l'anno impostato come indicato all'inizio di questa stessa guida
è quello corrente, sono visibili, oltre a
Intervallo date i filtri
Mese corrente,
Mese scorso,
Trimestre corrente,
Trimestre scorso con le seguenti specifiche:
- se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 gennaio dell'anno corrente sono presenti: mese corrente; trimestre corrente;
- se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti: mese corrente, trimestre corrente, mese scorso;
- se la data in cui si effettua la ricerca è successiva al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti tutti i filtri.
Se l'
anno selezionato non è quello corrente nel menu a tendina è presente solo il filtro
Intervallo date (si potrà scegliere una data compresa nell'anno fiscale impostato come indicato al punto 1 di questa guida).
Cliccare sull'icona
lente di ingrandimento per visualizzare i risultati:
3. Ricercare uno o più elementi
Per cercare una
fattura in elenco utilizzare un filtro in pagina (per inserire o rimuovere i filtri utilizzare il menu a tendina
Vista colonne e seguire
questa guida). Si può ad esempio:
- selezionare una data dai filtri Data invio e Data documento;
- digitare il numero di una fattura o il sezionale, per esempio FPR nel campo Numero;
- filtrare le fatture in base al tipo cliente (Privato o PA) o al nome del cliente:
Per
ordinare le fatture in elenco cliccare sull'icona freccia in corrispondenza delle colonne:
Il menu a tendina
Stato consente di filtrare le fatture in base allo stato restituito da SdI dopo l'invio (i pulsanti
Seleziona tutto e
Deseleziona tutto consentono di inserire o rimuovere i flag su tutti gli elementi visibili):
La selezione multipla per
Tipo documento consente di includere nella ricerca solo le tipologie di documenti desiderate (i pulsanti
Seleziona tutto e
Deseleziona tutto consentono di inserire o rimuovere i flag su tutti gli elementi visibili):
La colonna
Lingua copia cortesia consente di visualizzare la lingua, italiano o inglese, con cui è stata inviata una copia cortesia della fattura al cliente: