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8.12 Ricerca documenti su menu Fatture Inviate e scelta dell'anno fiscale

Per ricercare una o più fatture salvate su Fatture Inviateautenticarsi sul pannello quindi selezionare il menu dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarli cliccare qui). A questo punto:

1. Selezionare prima l'anno fiscale di riferimento

Dall'header dell'applicazione in alto a sinistra scegliere l'anno fiscale di riferimento. Si può scegliere un anno tra quelli disponibili nel menu, visibili in ordine decrescente:

2. Eseguire una ricerca per Data o ricerca libera

Per ricercare un documento per Data documentoricerca libera o Data di invio, selezionare il valore desiderato dal menu in alto, quindi indicare l'intervallo temporale di riferimento dal successivo menu a tendina.

Se l'anno impostato come indicato all'inizio di questa stessa guida è quello corrente, sono visibili, oltre a Intervallo date i filtri Mese correnteMese scorsoTrimestre correnteTrimestre scorso con le seguenti specifiche:
  • se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 gennaio dell'anno corrente sono presenti: mese corrente; trimestre corrente;
  • se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti: mese corrente, trimestre corrente, mese scorso;
  • se la data in cui si effettua la ricerca è successiva al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti tutti i filtri. 
Se l'anno selezionato non è quello corrente nel menu a tendina è presente solo il filtro Intervallo date (si potrà scegliere una data compresa nell'anno fiscale impostato come indicato al punto 1 di questa guida).

Cliccare sull'icona lente di ingrandimento per visualizzare i risultati:

3. Ricercare uno o più elementi

Per cercare una fattura in elenco utilizzare un filtro in pagina (per inserire o rimuovere i filtri utilizzare il menu a tendina Vista colonne e seguire questa guida). Si può ad esempio:
  • selezionare una data dai filtri Data invio e Data documento;
  • digitare il numero di una fattura o il sezionale, per esempio FPR nel campo Numero;
  • filtrare le fatture in base al tipo cliente (Privato o PA) o al nome del cliente:


Per ordinare le fatture in elenco cliccare sull'icona freccia in corrispondenza delle colonne:



Il menu a tendina Stato consente di filtrare le fatture in base allo stato restituito da SdI dopo l'invio (i pulsanti Seleziona tutto e Deseleziona tutto consentono di inserire o rimuovere i flag su tutti gli elementi visibili):



La selezione multipla per Tipo documento consente di includere nella ricerca solo le tipologie di documenti desiderate (i pulsanti Seleziona tutto e Deseleziona tutto consentono di inserire o rimuovere i flag su tutti gli elementi visibili):



La colonna Lingua copia cortesia consente di visualizzare la lingua, italiano o inglese, con cui è stata inviata una copia cortesia della fattura al cliente:


 
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