Guida valida perfattura cartacea
Attiva la funzionalità su
Impostazioni e
crea una fattura cartacea. Dopo l'emissione, passa in stato
Emessa, ed è assegnato un numero progressivo non più modificabile sulla base del sezionale che hai scelto in creazione.
Elenco stati fatture cartacee
Vedi le fatture cartacee nel pannello o nell'app di Fatturazione di Fatturazione nei seguenti stati:
- Emessa: la fattura cartacea è creata ed emessa. È assegnato un numero progressivo non più modificabile sulla base del sezionale che hai scelto in creazione. Le fatture cartacee non sono inviate al Sistema di Interscambio.
Azioni possibili: Stampa, Duplica, Crea nota di credito, Collega a, Invia email, Salva modello ricorrente, Segna come emessa e inviata o annullata, Gestione incasso.
- Emessa e inviata: la fattura cartacea è stata creata, emessa e inviata in formato .pdf al cliente per email.
Azioni possibili: Stampa, Duplica, Crea nota di credito, Collega a, Invia email, Salva modello ricorrente, Segna come emessa, Gestione incasso.
- Annullata: hai annullato manualmente la fattura cartacea.
Azioni possibili: Stampa, Duplica, Collega a.
Come vedere gli stati sul menu Fatture inviate del pannello
Entra nel
pannello di Fatturazione o
apri l'app mobile e autenticati se richiesto, quindi vai su
Fatture inviate. Per maggiori dettagli su
come vedere il menu, consulta la guida.
Se usi il pannello da pc
Trovi in tabella, nella colonna
Stato, gli stati delle fatture cartacee:
Per
cercare fatture cartacee in uno specifico stato, vai su
˅ ed espandi il menu a tendina, quindi seleziona gli stati delle fatture cartacee, li trovi in fondo all'elenco:
Se ti colleghi da cellulare o tablet
Vedi lo stato della fattura cartacea sotto il nome del cliente, per cercare una fattura puoi
usare il filtro Stato:
