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7.11 Ricerca avanzata fatture inviate e ricevute

Guida valida per Fatture inviate e Fatture ricevute

La ricerca avanzata permette di effettuare ricerche intelligenti per individuare velocemente fatture inviate e ricevute. Le modalità di esecuzione di una ricerca avanzata sono le medesime per entrambi i menu, pertanto la guida mostra la procedura da Fatture Inviate a titolo esemplificativo. 

Per effettuare una ricerca avanzataautenticarsi sul pannello quindi selezionare il menu Fatture Inviate o Fatture Ricevute dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarli cliccare qui). A questo punto su Ricerca avanzata in alto a destra:

Eseguire una ricerca avanzata per Data

È possibile eseguire la ricerca avanzata per Data ed indicare il relativo intervallo temporale di riferimento (tra Mese corrente, Mese scorso, Trimestre corrente, Trimestre scorso e Intervallo di date).

I campi Mese correnteMese scorsoTrimestre correnteTrimestre scorso sono visibili solo se l'anno impostato come indicato al punto 1 della guida dedicata è quello corrente, con le seguenti specifiche:
  • se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 gennaio dell'anno corrente sono presenti: mese corrente; trimestre corrente;
  • se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti: mese corrente, trimestre corrente, mese scorso;
  • se la data in cui si effettua la ricerca è successiva al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti tutti i filtri. 
Se l'anno selezionato non è quello corrente nel menu a tendina è presente solo il filtro Intervallo date:

Eseguire una ricerca libera o con Altri filtri

Per eseguire una ricerca libera inserire nel campo apposito qualsiasi dicitura utile alla ricerca che si sta effettuando. Su Altri filtri il sistema consente di affinare la ricerca selezionando dal menu a tendina una delle opzioni disponibili (sono diverse a seconda del menu selezionato). Per aggiungere filtri usare il simbolo +, il - per rimuoverli. 

Cliccare su Ricerca a sinistra per concludere l'operazione:



In alto in blu si visualizza il numero dei risultati trovati e in tabella sono visibili solo i documenti corrispondenti ai criteri di ricerca impostati. Se tra i filtri utilizzati per la ricerca è stato inserito un dato non presente nelle colonne della tabella standard, è possibile cliccare su Personalizza tabella per aggiungere tale campo alla visualizzazione (per i dettagli visionare il punto 3 della guida dedicata).
 
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