Guida valida per Fatture inviate e Fatture ricevute
La
ricerca avanzata permette di
effettuare ricerche intelligenti per individuare velocemente fatture inviate e ricevute. Le
modalità di esecuzione di una ricerca avanzata sono le medesime per entrambi i menu, pertanto la guida mostra la procedura da Fatture Inviate a titolo esemplificativo.
Per
effettuare una ricerca avanzata,
autenticarsi sul pannello quindi selezionare il menu
Fatture Inviate o Fatture Ricevute dall'elenco delle voci visibili a sinistra
(per
approfondimenti su come visualizzarli cliccare qui). A questo punto su
Ricerca avanzata in alto a destra:
Eseguire una ricerca avanzata per Data
È possibile eseguire la ricerca avanzata per
Data ed indicare il
relativo intervallo temporale di riferimento (tra Mese corrente, Mese scorso, Trimestre corrente, Trimestre scorso e Intervallo di date).
I campi
Mese corrente,
Mese scorso,
Trimestre corrente,
Trimestre scorso sono
visibili solo se l'anno impostato come
indicato al punto 1 della guida dedicata è quello corrente, con le seguenti specifiche:
- se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 gennaio dell'anno corrente sono presenti: mese corrente; trimestre corrente;
- se la data in cui si effettua la ricerca è precedente al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti: mese corrente, trimestre corrente, mese scorso;
- se la data in cui si effettua la ricerca è successiva al 31 marzo dell'anno corrente sono presenti tutti i filtri.
Se l'
anno selezionato non è quello corrente nel menu a tendina è presente solo il filtro
Intervallo date:
Eseguire una ricerca libera o con Altri filtri
Per eseguire una
ricerca libera inserire nel campo apposito qualsiasi dicitura utile alla ricerca che si sta effettuando. Su
Altri filtri il sistema consente di affinare la ricerca selezionando dal menu a tendina una delle opzioni disponibili (sono diverse a seconda del menu selezionato). Per aggiungere filtri usare il simbolo
+,
il
- per rimuoverli.
Cliccare su
Ricerca a sinistra per concludere l'operazione:
In alto in blu si visualizza il
numero dei risultati trovati e in tabella
sono visibili solo i documenti corrispondenti ai criteri di ricerca impostati.
Se tra i filtri utilizzati per la ricerca è stato inserito un dato non presente nelle colonne della tabella standard, è possibile cliccare su
Personalizza tabella per aggiungere tale campo alla visualizzazione (per i dettagli visionare il
punto 3 della guida dedicata).