Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > 10 - Menù "Fatture Inviate" e correzione Fatture inviate > Dettaglio stati e notifiche visualizzate a seguito invio Fatture

10.2 Dettaglio stati e notifiche visualizzate a seguito invio Fatture

Il menù "FATTURE INVIATE" contiene l'elenco delle notifiche restituite da SDI  a seguito dell'invio di una fattura. Per visionarle:
  1. Autenticarsi su Pannello "Fatturazione Elettronica";
  2. Selezionare il menù "FATTURE INVIATE";
  3. Le notifiche restituite da SDI sono visibili in corrispondenza della colonna "Stato":
  4. Cliccando sullo stato (ad esempio "Inviata"), si accede alla schermata "NOTIFICHE FATTURA" da cui visionare il dettaglio completo delle notifiche restituite per ogni fattura inviata;
  5. In caso di Notifiche di "Scarto" e "Rifiuto" (visibili solo per invio fatture a Pubbliche Amministrazioni) è possibile scaricare in locale, cliccando sull'apposito pulsante, un file .zip contenente il dettaglio dell'errore restituito (in .XML). Il sistema chiede conferma dell'operazione:
 Per il dettaglio degli errori che è possibile visualizzare a seguito dell'invio di una fattura a SDI, visionare la guida dedicata. Si ricorda che solo ed esclusivamente in caso di Pubbliche Amministrazioni, il sistema restituisce una notifica di "Esito inoltro Fattura a PA" (per i dettagli visionare le guide dedicate: "12.4 Esito inoltro Fattura a PA: "Mancata consegna" e "Consegna impossibile" e "12.5 Esito inoltro Fattura a PA: "Fattura accettata", "Fattura rifiutata" e "Decorrenza termini").
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.