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7.4 Correzione fatture con notifiche di scarto e rifiuto

Guida valida perfattura elettronica
 
Entra nel pannello di Fatturazione con username e password, quindi vai su Fatture inviate. Se non ricordi come vedere il menu, consulta la guida.

Se la fattura ha notifica di:
  • Scarto: per fatture elettroniche inviate a privati e PA. Indica che la fattura è stata rifiutata dal Sistema di Interscambio (SdI).
  • Rifiuto per fatture elettroniche inviate a PA. Indica che la PA ha rifiutato la fattura consegnata dal Sistema di Interscambio (SdI).
Puoi correggerla e inviarla nuovamente. Cerca la fattura in questi stati e vai su Azioni > Correggi e invia. Vedi una finestra in cui è riportato l'elenco degli errori per cui la fattura è stata scartata o rifiutata. Vai ancora su Correggi e invia.

Il sistema mostra l'anteprima del documento, premi Modifica:



Sei collegato alla schermata di creazione fattura elettronica, cambia i dati che hanno portato alla notifica di scarto o rifiuto a eccezione di:
  • tipo cliente;
  • sezionale;
  • progressivo.
che non puoi variare.
 
Dopo l'invio a SdI, la fattura corretta sostituisce quella scartata o rifiutata. Su Fatture inviate sono visibili entrambe, non puoi eliminare fatture scartate.
 
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