Guida valida perfattura elettronica
Entra nel
pannello di Fatturazione o
apri l'app mobile e autenticati se richiesto, quindi vai su
Fatture inviate. Per maggiori dettagli su
come vedere il menu, consulta la guida.
Trovi in stato
Errore elaborazione le fatture elettroniche che hanno avuto un problema tecnico durante l'invio a SdI. Puoi
reinviare o eliminare queste fatture.
Come reinviare la fattura
Cerca la fattura in Errore elaborazione quindi:
- se navighi il pannello da pc, vai su Azioni > Reinvia;
- se usi un cellulare o un tablet, vai sul menu a tre pallini ⋯ e dalle azioni che compaiono scegli Reinvia.
Trovi il pulsante nei
30 giorni successivi al primo invio. Vedi l'anteprima del documento (l'immagine si riferisce a pannello web):
- vai su Invia in basso;
- quindi ancora su Invia nella finestra di conferma che compare:
Come eliminare la fattura
Cerca la fattura in Errore elaborazione:
- se navighi il pannello da pc, vai su Azioni > Elimina. Premi Sì nella finestra che vedi per confermare;
- se usi un cellulare o un tablet, vai sul menu a tre pallini ⋯ e dalle azioni che compaiono scegli Elimina. Premi Sì nella finestra che vedi per confermare.
Dopo l'eliminazione, non potrai più recuperare la fattura.