8.1 Modulo Ordini Elettronici: visualizzazione e invio codice destinatario

Una volta che il modulo Ordini Elettronici è stato validato alla ricezione è possibile visualizzare e salvare il codice destinatario, utile alla ricezione degli ordini da parte dei fornitori. Il codice destinatario assegnato ad Aruba dall'Agenzia delle Entrate è: HNLG6PIM.

Per procedere, autenticarsi sul pannello e accedere alla sezione Impostazioni utilizzando l'icona  in alto a destra della home page (per la procedura completa seguire la guida dedicata). Scegliere Profilo di fatturazione dal menu di sinistra quindi cliccare sul form Dati ricezione  > Dati per ordini elettronici. È immediatamente visibile il codice destinatario (HNLG6PIM) e il relativo qr-code.
  • cliccando su Genera PDF è possibile scaricare il PDF con i dati riportati e inviarlo ai propri fornitori per la ricezione degli ordini elettronici;
  • inquadrando il Qr-Code è possibile mostrare al proprio fornitore tramite smartphone o tablet tutti i dati del cliente, compreso l’indirizzo prescelto per il recapito, necessari per l'invio degli ordini elettronici in modo veloce e senza il rischio di commettere errori:


Scorrendo la schermata si visiona il riepilogo dei "Dati azienda/professionista", ad esempio Denominazione, partita IVA, codice fiscale e indirizzo.

A questo punto è possibile comunicare il codice ai propri fornitori tramite l'invio di una email scegliendo la specifica sezione "Invio codice destinatario". Per procedere, seguire le indicazioni alla guida dedicata.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.