Per indicare una singola fattura come
Pagata:
- selezionare il menu a tre puntini in corrispondenza del documento;
- scegliere la voce stato pagamento fattura:
Lo stato di pagamento della fattura è visualizzato in corrispondenza della voce
Stato sotto
Importo dovuto nel caso in cui la fattura sia
Parzialmente pagata,
Scaduta o
Stornata. Se le fatture sono in stato pagamento
Pagata,
Non pagata o
Non gestita, lo stato si visualizza in corrispondenza del form
Modifica stato pagamento fattura al centro.
Cliccare su
Pagata per impostare lo stato della fattura su
Pagata:
Registrando il saldo di una intera fattura il sistema chiede di selezionare la
modalità di pagamento, e la
banca su cui registrare il pagamento oltre alla
data del pagamento. È possibile, abilitando l'opzione,
usare la data di scadenza delle singole rate come data di pagamento di ciascuna di esse (in questo caso non risulta più visibile il menu
Data pagamento).
Se non si seleziona una modalità di pagamento o una banca, rimarranno quelle già associate alle singole rate. Cliccare su Conferma per concludere l'operazione.
Si
visualizza un messaggio in verde in alto che indica che la fattura è stata impostata come
Pagata. Per la
gestione delle singole rate della fattura,
visionare le guide dedicate.