L'app
Fatturazione Elettronica consente di impostare
filtri avanzati per ricercare gruppi di fatture. In particolare è possibile impostare i seguenti criteri:
- data ricezione;
- data scadenza;
- stato ordini;
- stato evasione;
Di seguito i dettagli:
Per procedere:
- aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
- in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Ordini elettronici:
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per
data ricezione o
data scadenza selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere il campo desiderato:
È possibile impostare un filtro tra
mese corrente,
mese scorso,
trimestre corrente e
trimestre scorso dell'anno fiscale di riferimento:
o selezionare un
intervallo date secondo le specifiche sotto elencate:
- se l'anno fiscale selezionato nella barra principale dell'applicazione in alto a sinistra coincide con quello corrente, il campo "Da" verrà valorizzato al primo gennaio dell'anno corrente e il campo "A" alla data odierna;
- se l'anno fiscale selezionato nella barra principale dell'applicazione in alto a sinistra non coincide con quello corrente, il campo "Da" verrà valorizzato al primo gennaio dell'anno impostato e il campo "A" al 31 dicembre di quello stesso anno;
- non è possibile scegliere sul campo "Da" una data successiva a quella inserita nel campo "A".
Per scegliere la data:
- sistema operativo Android: selezionare il form data dal calendario quindi alla nuova schermata scegliere la data e cliccare su ok poi su conferma alla schermata iniziale:
- sistema operativo iOS:
selezionare l'intervallo date dal calendario visualizzato e cliccare su Conferma:
I
filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
Per procedere:
- aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
- in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Ordini elettronici:
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per
stato ordini selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere la voce indicata:
È possibile impostare un filtro tra
tutti gli stati restituiti da SdI a seguito dell'invio degli
ordini elettronici:
I
filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
Per procedere:
- aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
- in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Ordini elettronici:
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per
stato evasione selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere la voce indicata:
E' possibile impostare un filtro tra
non evaso,
evaso,
non gestito:
I
filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
I filtri impostati seguendo le indicazioni delle precedenti sezioni di questa stessa guida, sono visibili alla schermata principale del menu
Ordini elettronici.
Per rimuoverli cliccare sulla "
x"
in corrispondenza degli stessi: