Il servizio Docfly Conservazione Sostitutiva prevede
1 GB di spazio per la conservazione. In qualsiasi momento è possibile
aumentare di un ulteriore GB lo spazio a propria disposizione.
Il
GB aggiuntivo, indipendentemente dal momento in cui viene acquistato,
acquisisce la stessa scadenza del servizio Docfly Conservazione Sostitutiva cui è associato (anche se inferiore all'annualità). Il
costo del GB aggiuntivo viene
calcolato in base agli anni di durata del servizio di Conservazione per il quale è stato richiesto.
Di seguito le modalità e le aree da cui eseguire
l’aumento spazio o il rinnovo + aumento spazio:
Per
aumentare lo spazio di archiviazione o rinnovare e aumentare lo spazio da
Pannello Docfly Conservazione Sostitutiva:
- autenticarsi sul pannello;
- selezionare il pulsante Aumenta spazio in alto a sinistra della Home Page:

- si viene collegati alla pagina di carrello da cui completare l’ordine. Nel caso in cui si voglia rinnovare e aumentare lo spazio di archiviazione, cliccare su Seleziona in corrispondenza di Rinnovo + Aumenta spazio (in questo caso il sistema somma nel costo finale l’acquisto di 1 GB aggiuntivo per ogni anno di rinnovo selezionato):
- cliccare su Prosegui per continuare:

- da Riepilogo ordine selezionare la modalità di pagamento desiderata (per le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica cliccare qui). In caso di attivazione dell’opzione rinnovo automatico visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
- Accettare le condizioni e le clausole contrattuali spuntando le relative caselle, quindi cliccare su Prosegui.
L'ordine è confermato. Si riceve una email all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario con le modalità per poter eseguire il pagamento del servizio, qualora non ancora eseguito. L'
aumento spazio è concluso dopo la
registrazione della transazione economica da parte di Aruba.
Per
aumentare lo spazio di archiviazione o rinnovare e aumentare lo spazio da
area clienti di Conservazione:
- autenticarsi su areaclienti.pec.it inserendo login @aruba.it e relativa password associata al servizio di Conservazione;
- selezionare Gestisci e successivamente Aumenta spazio dall'area dedicata al servizio (in alternativa cliccare su Aumenta spazio dalla pagina principale):

- si viene collegati alla pagina di carrello da cui completare l’ordine. Nel caso in cui si voglia rinnovare e aumentare lo spazio di archiviazione, cliccare su Seleziona in corrispondenza di Rinnovo + Aumenta spazio (in questo caso il sistema somma nel costo finale l’acquisto di 1 GB aggiuntivo per ogni anno di rinnovo selezionato):
- cliccare su Prosegui per continuare:

- da Riepilogo ordine selezionare la modalità di pagamento desiderata (per le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica cliccare qui). In caso di attivazione dell’opzione rinnovo automatico visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
- Accettare le condizioni e le clausole contrattuali spuntando le relative caselle, quindi cliccare su Prosegui.
L'ordine è confermato. Si riceve una email all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario con le modalità per poter eseguire il pagamento del servizio, qualora non ancora eseguito. L'
aumento spazio è concluso dopo la
registrazione della transazione economica da parte di Aruba.
Nel caso in cui si esaurisca lo spazio di archiviazione a propria disposizione, e la percentuale utilizzata dello stesso sia pari al 100%, il servizio Docfly Conservazione Sostitutiva è sospeso e accessibile con limitazioni (consultazione dei documenti conservati) fino all’acquisto di nuovo GB.