Il pannello di
Conservazione consente di
sostituire uno o più documenti conservati, ad esempio per caricamento di una versione errata di un file. Il PDA rettificato è immediatamente riconoscibile ed è possibile visionare sia le attuali che le precedenti versioni di documenti caricate.
Di seguito i dettagli delle procedure:
Per
rettificare uno o più documenti conservati su Pacchetto di Archiviazione:
- Autenticarsi al Pannello;
- In Home Page cliccare sul nome del proprio archivio in corrispondenza della Ragione Sociale dell’acquirente del servizio:

- Su "Contenuto Archivio xxxx" sono elencati tutti i "Pacchetto di Archiviazione" creati e il relativo Stato;
- Per visualizzare il contenuto di un singolo Pacchetto di Archiviazione, è sufficiente cliccare sullo stesso:

- Si accede alla pagina "Contenuto PDA xxxx" contenente l’IPDV e i documenti caricati in quello specifico pacchetto. Per rettificare un documento cliccare su "RETTIFICA" in corrispondenza del file che si vuole sostituire o inserire il flag sui file e selezionare "RETTIFICA DOCUMENTI" in basso per sostituire più documenti contemporaneamente;
- Il pulsante "MOSTRA/NASCONDI IPDV" consente di mostrare/oscurare l'IPDV contenuto nel PDA:
Non è possibile rettificare gli IPDV contenuti nel Pacchetto di Archiviazione. Inoltre, possono essere sostituiti solo documenti dello stesso formato del file caricato e appartenenti alla stessa classe documentale.
- Su "Rettifica documenti in PdA", caricare da locale i nuovi file da sostituire, cliccando su "Sfoglia" e compilando il form visualizzato. E' possibile indicare una descrizione del perché si esegua la rettifica;
- Cliccare su "CONFERMA DATI" per concludere l'operazione:

- Selezionare "Prosegui con la rettifica" al centro:

La rettifica è conclusa. Cliccare su "
Chiudi" in corrispondenza del messaggio di conferma visualizzato. Si crea un nuovo Pacchetto di Archiviazione, per le modalità di visualizzazione cliccare sulla sezione successiva di questa stessa guida.
La rettifica di uno o più documenti comporta la creazione di nuovi Pacchetti di Archiviazione contenenti l'IPDV e i documenti sostituiti. Il contenuto dei PDA originali non subisce variazioni.
Si ricorda che l'accesso al pannello di Conservazione è inibito e l'utenza bloccata:
- in caso di inserimento per 5 volte consecutive di una password errata. Si consiglia di eseguire un reset password in caso di smarrimento per evitare il blocco dell'account;
- se non si modifica la password di accesso ogni 6 mesi. Si consiglia di cambiarla prima della scadenza;
- nel caso in cui non si utilizzi la propria utenza per un periodo superiore ai 6 mesi (decorrenti dall'ultimo accesso al pannello). Si consiglia di eseguire almeno un accesso ogni 6 mesi.