Il servizio DocFly - Conservazione Sostitutiva può essere acquistato:
- Solo ed esclusivamente da Persona Giuridica, cittadini italiani in possesso di Partita IVA (Liberi Professionisti e piccole e medie imprese).
- E’ possibile acquistare un unico servizio di Conservazione Sostitutiva con la stessa tipologia di Persona Giuridica (stessa Login Aruba).
Nel caso in cui si tenti di acquistare il servizio effettuando l’autenticazione con una Login Aruba intestata a Persona Fisica, o con una
Login su cui è già attivo il servizio, si visualizza una schermata di errore e
il sistema non consente di completare l’ordine.
Nel caso in cui il versamento di uno o più documenti non vada a buon fine,
il file è rifiutato e viene restituito un errore attestante il perché della mancata conclusione del processo di versamento. Il processo di creazione del Pacchetto di Archiviazione non è concluso e si visualizza il pulsante “
Cancella PDA”, come da immagine esemplificativa sottostante. L’operazione di cancellazione di un PDA non ancora versato in conservazione è irreversibile:

Per effettuare un nuovo versamento correggere l’errore su IPDV e/o il file come eventualmente indicato dal messaggio di sistema, quindi eseguire nuovo caricamento, come indicato alla
guida dedicata.
Può essere versato qualsiasi tipo di di documento informatico, amministrativo o fiscale come: fatture emesse e ricevute, fatture PA e notifiche, fatture GSE, libro giornale, Libro Unico del lavoro, registri iva, contratti, registro giornaliero protocollo (PA) ecc..
In particolare, come previsto dall'allegato 2 del DPCM 3 dicembre 2013 sono accettati i seguenti formati: PDF - PDF/A, TIFF, JPG, Office Open XML (OOXML) , Open Document Format, XML, TXT, Formati Messaggi di posta elettronica.
Sì, il pannello "
Docfly Conservazione Sostitutiva" consente di
sostituire uno o più documenti conservati, ad esempio per caricamento di una versione errata di un file. Il PDA rettificato è immediatamente riconoscibile ed è possibile visionare sia le attuali che le precedenti versioni di documenti caricate. Per la procedura completa visionare la guida dedicata: "
8.3.4 Rettificare uno o più documenti conservati su Pacchetto di Archiviazione".
DocFly-Conservazione Sostitutiva
Permette di conservare digitalmente qualsiasi tipo di documento informatico, amministrativo o fiscale come: fatture emesse e ricevute, fatture PA e notifiche, fatture GSE, libro giornale, Libro Unico del lavoro, registri iva, contratti, registro giornaliero protocollo (PA) ecc.. L’intuitivo pannello di gestione raggiungibile via web assicura:
- Integrità autenticità e affidabilità dei documenti conservati;
- Totale sicurezza nella trasmissione dei documenti da sottoporre a conservazione;
- Notevole risparmio in termini di tempo, spazio e denaro.
Fatturazione Elettronica
Fatturazione Elettronica è l’applicazione web che permette di gestire il processo di generazione, trasmissione e conservazione di fatture, parcelle, note di credito e debito, acconti e anticipi, in linea con quanto previsto dalla normativa di riferimento. Il pannello
consente di inviare fatture sia alla Pubblica Amministrazione che a privati e consumatori (fatturazione elettronica B2B e B2C). Per ulteriori dettagli visionare la
sezione dedicata.