Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
Docfly - Conservazione > FAQ ed errori comuni > Errori per caricamento documenti da pannello con procedura guidata

12.4 Errori per caricamento documenti da pannello con procedura guidata

Il caricamento documenti da web permette di utilizzare il pannello di conservazione per effettuare dei versamenti in conservazione, tramite procedura guidata o manuale. Di seguito l'elenco degli errori più frequenti che possono verificarsi con procedura guidata: 
 
L'errore si visualizza in fase di cambio password di accesso al pannello di Conservazione, nel caso in cui sia inserita una password attuale errata, come da schermata esemplificativa sottostante:



Per terminare la modifica password è obbligatorio digitare la password attuale corretta
 
Il caricamento di documenti da pannello con procedura guidata consente la valorizzazione del tag mime-type automatica sull’IpdV, che viene valorizzato in base al formato dei documenti versati. Ad esempio, in caso di caricamento di file in formato .xml, il tag mime-type dell’IpdV verrà compilato con il valore application/xml. 

L'errore si visualizza quando si inserisce un documento con un formato tra quelli non previsti e selezionati per la propria classe documentale in fase di configurazione del pannello. Ad esempio se in fase di configurazione della classe documentale non è stato selezionato il formato .xml, allora l’utente non è abilitato al caricamento di questi documenti e, se ci prova, cliccando su Genera pacchetto di archiviazione riceve il seguente messaggio di errore "nell'IPDV 'IPDV-generated.xml' del PDA 'PDA_02_03_2020-16836007569541910_911658' ci sono dei file che non hanno mime-type accettabile: IT01879020517_nqXFo.xml [text/xml]". 

Per caricare un documento in un formato non previsto per la classe documentale è necessario chiedere ad Aruba di aggiungere quel formato e quindi modificare la classe documentale. Per procedere seguire le istruzioni alla guida dedicata
L'errore "Creazione/Validazione IPdV fallita: controllare mail per i dettagli. (Errore nel versamento del file: Errore verifica firma del file: IT01879020517_phE92.xml)" si verifica quando è impostata l'opzione Verifica della Firma su una classe documentale che comporta che i documenti che vengono inseriti in questa classe documentale devono essere necessariamente firmati (formato .P7M) e il certificato di firma viene verificato dal sistema. Se il certificato è scaduto o non è valido il sistema rilascia l’errore indicato. Per ovviare al problema:
  • per conservare il documento con certificato scaduto chiedere la modifica della classe documentale con rimozione del controllo sulla firma. Per la procedura visionare la guida dedicata;
  • in alternativa, caricare un file con una firma valida presente nell’IpdV: in questo modo il sistema effettua la verifica e se tutto è corretto procede con la conservazione;
L'errore "Creazione/Validazione IPdV fallita: controllare mail per i dettagli. (Errore nel versamento del file: Nell'IPDV 'IPDV-generated.xml' del PDA 'PDA_02_03_2020-16853745801406341_208156' ci sono dei documenti con data di chiusura mancante o errata -- ID_02_03_2020-16853751019482965_80066)" si verifica quando durante il caricamento su pannello di un documento con utilizzo della classe documentale Documento tributario si compila il campo Data documento tributario con formato non corretto. 

Secondo la normativa vigente, infatti, questo campo deve essere inserito e compilato con la data del documento tributario caricato che deve rispettare lo standard internazionale ISO 8601 ed essere scrittanel formato AAAA-MM-GG. Se ciò non avviene si visualizza l'errore indicato. Per ovviare al problema, eseguire un nuovo versamento inserirendo la data nel formato corretto. Per il caricamento documenti con procedura guidata cliccare qui.
L"errore "Creazione/Validazione IPdV fallita: controllare mail per i dettagli. (Errore nel versamento del file: Nell'IPDV 'IPDV-generated.xml' del PDA 'PDA_02_03_2020-16855717625145593_534204' ci sono dei file duplicati: IT01879020517_caiF6.xml)" si verifica quando si tenta di caricare due volte il medesimo documento sullo stesso PdA. Per ovviare al problema, eseguire un nuovo versamento eseguendo l'upload di ogni singolo file. Per il caricamento documenti con procedura guidata cliccare qui.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.