Il menu
Incassi e pagamenti > prima nota consente di a
ccedere al dettaglio dei movimenti di cassa automatici generati da rate incassate e pagate o inseriti manualmente. Per procedere, aprire l’applicazione ed
eseguire l’autenticazione qualora richiesto, accedere al menu come
indicato alla guida dedicata e cliccare su un file in elenco per visualizzare il dettaglio.
Di seguito il dettaglio delle informazioni visibili cliccando su un
movimento automatico o su un
movimento manuale.
Movimento automatico
Cliccando su un
movimento automatico, in base al fatto che si tratti di un movimento in entrata legato ad un incasso di una fattura inviata o di uscita legato al pagamento di una fattura ricevuta, si visualizza la sezione:
- Stato incasso fattura: è presente il numero della rata, l'importo (dovuto) e l'importo incassato, lo stato dell'incasso della rata. Scorrendo la schermata è poi possibile modificare la data di scadenza, la modalità di pagamento o la banca associata a quella specifica rata e visionare i dettagli del cliente destinatario della fattura o l'anteprima del documento. Per le operazioni eseguibili visionare la guida dedicata:

- Stato pagamento fattura: è presente il numero della rata, l'importo (dovuto) e l'importo pagato, lo stato del pagamento della rata. Scorrendo la schermata è poi possibile modificare la data di scadenza, la modalità di pagamento o la banca associata a quella specifica rata e visionare i dettagli del fornitore o l'anteprima del documento. Per le operazioni eseguibili visionare la guida dedicata:

Movimento manuale
Cliccando su un
movimento manuale si visualizza:
- Movimento in entrata: riporta il dettaglio del movimento stesso. Per le operazioni eseguibili visionare le guide dedicate: Modificare un elemento manuale ed Eliminare un movimento manuale:

- Movimento in uscita: riporta il dettaglio del movimento stesso. Per le operazioni eseguibili visionare le guide dedicate: Modificare un elemento manuale ed Eliminare un movimento manuale;
