Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica > Servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti > Agenda e Impostazioni > Invio solleciti automatici di pagamento per le rate in scadenza o scadute

15.4 Invio solleciti automatici di pagamento per le rate in scadenza o scadute

Vai su fatturazioneelettronica.aruba.it e inserisci username e password quindi vai su Impostazioni  > Generali > Solleciti. Se non ricordi come si accede a Impostazioni, segui la guida. 

Attiva l'impostazione se non lo hai già fatto. A questo punto:
  1. spunta l'opzione per inviare con il sollecito una copia cortesia della fattura cui il pagamento si riferisce:
  2. scegli il numero di solleciti da inviare automaticamente per le rate in scadenza o scadute, da 1 a 3;
  3. indica il numero di giorni prima o dopo la scadenza delle rate in cui inviare i solleciti, imposta un valore tra quelli visibili nel menu a tendina Giorni:
I solleciti sono inviati in base alla data di scadenza delle rate. Se la cambi, cambia anche la data di invio dei solleciti.



Se vuoi escludere dei clienti dall'invio dei solleciti premi su Escludi clienti:



Vedi su nuova finestra i clienti che hai salvati sulle anagrafiche del pannello. Vai su Seleziona nei clienti che vuoi escludere e poi su Escludi clienti selezionati in basso.

Trovi in elenco i clienti che hai escluso dall'invio dei solleciti di pagamento. Escludine altri se ti occorre, andando ancora su Escludi clienti, o rimuovi un cliente dall'elenco con Elimina:



Vedi l'esclusione o meno di un cliente dall'invio dei solleciti di pagamento anche nell'anagrafica del cliente​.
 
Se non hai configurato il server SMTP per invio email, i solleciti di pagamento avranno come mittente [email protected] e verrà utilizzato il modello predefinito.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.