Se il giorno della scadenza del servizio non è stato completato il rinnovo, con la registrazione del pagamento da parte di Aruba, e fino a 90 giorni successivi,
Fatturazione Elettronica è accessibile con limitazioni:
- Fatture inviate: effettuare solo operazioni di consultazione e recupero dei documenti presenti, scaricando le fatture già inviate (non si potranno quindi creare nuovi documenti o modificare quelli esistenti in quanto i pulsanti saranno visibili ma non editabili).
- Fatture ricevute: si continua a ricevere le fatture dai propri fornitori ed è possibile consultarle.
In questo periodo è comunque possibile
rinnovare il servizio. Accedendo all'app è visibile un messaggio che indica di accedere in consultazione:
Per sistema operativo iOS è possibile solo
visionare la data di scadenza del servizio (rinnovare Fatturazione Elettronica da email di rinnovo servizio ricevuta, applicazione web o area clienti, come
indicato alla guida dedicata).
Per sistema operativo Android selezionare il pulsante
Rinnova presente nella notifica (come indicato nell'immagine esemplificativa precedente) e nel
menu generale dell'app raggiungibile cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra in home page per essere collegati al carrello e
rinnovare il servizio. Si precisa che
il pulsante è visibile solo ed esclusivamente se l'opzione rinnovo automatico è disattivata (per le caratteristiche dell'opzione
visionare la guida dedicata):
Superati i 90 giorni dalla scadenza il servizio non sarà più accessibile, i dati contenuti saranno cancellati e quindi non potranno essere più recuperati o consultati.