Rinnovo e aumento spazio > Aumentare lo spazio a disposizione per la gestione dei documenti

3.6 Aumentare lo spazio a disposizione per la gestione dei documenti

Come aumentare lo spazio a disposizione per la gestione dei documenti

Il servizio Fatturazione Elettronica prevede 1GB di spazio per la gestione dei documenti.

Si può controllare, sul menu Servizi aggiuntivi del pannello, la percentuale di spazio occupato. Si visualizza in giallo al raggiungimento della soglia del 70%. 

Per aumentare lo spazio, utilizzare il pulsante Aumenta spazio in corrispondenza di Stato servizio e seguire questa guida.

In alternativa, è possibile aumentare lo spazio da areaclienti.pec.it (autenticandosi con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e relativa password) o dall'app mobile di Fatturazione Elettronica.
 
I moduli documenti, incassi e pagamenti e ordini elettronici, se acquistati, concorrono all'occupazione dello spazio occupato secondo le seguenti specifiche:
  • documenti: lo spazio nel database è occupato dai documenti ed eventuali allegati ai documenti;
  • incassi e pagamenti: lo spazio nel database è occupato dalle rate e dagli eventuali allegati alle stesse;
  • ordini elettronici: lo spazio nel database è occupato dagli ordini elettronici ricevuti/inviati e dagli eventuali allegati agli stessi.

Cosa succede se si esaurisce lo spazio a disposizione per i documenti

Se si esaurisce lo spazio a disposizione per i documenti (percentuale utilizzata pari al 100%), Fatturazione Elettronica è sospesa e accessibile con limitazioni:
  • Fatture inviate: si potrà solo consultare o scaricare le fatture già inviate (non si potranno quindi creare nuovi documenti o modificare quelli esistenti in quanto i pulsanti saranno visibili ma non editabili).
  • Fatture ricevute: si continua a ricevere le fatture dai propri fornitori ed è possibile consultarle.
Aumentare lo spazio a disposizione per continuare ad utilizzare il servizio. L'aumento dello spazio a disposizione per i documenti, senza contestuale rinnovo, non aggiorna la data di scadenza del servizio.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.