Casi d'uso creazione Fatture > Inserimento campi specifici in fattura

10.1 Enasarco - Cassa inps – Cassa enpam
Nella guida dei consigli per l'emissione di una fattura elettronica da parte di alcune categorie di professionisti (ad esempio Agenti di Commercio, lavoratori dello spettacolo, ecc.).

10.2 Nota di credito
La nota di credito è un documento fiscale utile a stornare in tutto o in parte una fattura precedentemente emessa. I dettagli nella guida.

10.3 Bollo in fattura
Il pannello di Fatturazione Elettronica consente di inserire automaticamente il bollo in fattura. Nella guida le specifiche.

10.4 Inserimento campi CIG e CUP
Nella guida le modalità per inserire in fattura il codice identificativo di gara e il codice unico di progetto.

10.5 Arrotondamento/sconti e maggiorazioni
Arrotondamenti e sconti o maggiorazioni in fattura possono essere inseriti tramite la sezione Dati aggiuntivi sia in caso di fattura smart che guidata. I dettagli nella guida.

10.6 Consigli per compilare la Cassa previdenziale in caso di rivalsa in gestione separata
Il libero professionista che non ha l'obbligo di iscrizione a un'apposita cassa di previdenza deve iscriversi all'INPS Gestione Separata (TC22) e può addebitare in fattura, a titolo di rivalsa, un'aliquota oggi pari al 4% dei compensi lordi.

10.7 Blocco Altri dati gestionali in prodotto precompilato con codifica INVCONT
In caso di cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate nei confronti di un soggetto passivo che è debitore dell'imposta in un altro Stato membro dell'Unione Europea va inserita la dicitura INVCONT nel blocco Altri Dati gestionali del prodotto. I dettagli nella guida.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.