Casi d'uso creazione Fatture > Fatture e autofatture verso utenti esteri

10.1 Consigli per la creazione di fatture intestate a clienti residenti in paesi esteri
Per inviare una fattura a clienti residenti in paesi esteri, è necessario rispettare regole e obbligatorietà imposte dal tracciato standard fornito dal sistema di interscambio. Nella guida le modalità per inserire in anagrafica un cliente residente all'estero.

10.2 Consigli per l'integrazione e la trasmissione a SdI di fatture ricevute da utenti residenti in paesi esteri
Nella guida dei consigli in caso di ricezione di fatture in formato non elettronico da soggetti residenti in paesi esteri.

10.3 Consigli per la creazione di fatture e autofatture intestate a utenti di San Marino
Il 1 Ottobre 2021 è entrato in vigore un nuovo sistema unico transfrontaliero per lo scambio di fatture elettroniche fra l'Italia e San Marino. I dettagli nella guida.

10.4 Consigli per la creazione di autofatture intestate a fornitori residenti in paesi esteri
Durante il censimento di un fornitore in anagrafica, scegliendo su IdPaese un paese diverso da Italia, al posto di partita IVA si visualizza il campo IdFiscale, il campo Regime fiscale è precompilato con il valore RF18 - ALTRO. I dettagli nella guida.

10.5 Panoramica generale fatture e autofatture verso utenti esteri
Per emettere una fattura verso un cliente estero, ci sono regole e obbligatorietà imposte dal tracciato standard fornito da agenzia delle entrate, che si applicano anche a chi opera in regime forfettario. Una video guida esplicativa di tutti i passaggi e le regole da seguire.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.