Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > Fatturazione Elettronica > 3 - Rinnovo e aumento spazio > Modalità di rinnovo del servizio Fatturazione Elettronica

3.1 Modalità di rinnovo del servizio Fatturazione Elettronica

Il rinnovo del servizio Fatturazione Elettronica può essere eseguito in qualsiasi momento, per 1 o più anni (massimo 5), e deve essere concluso con la registrazione del relativo pagamento da parte di Aruba, almeno 15 giorni prima della scadenza. In contemporanea al rinnovo è possibile aumentare (1 GB aggiuntivo per ogni anno di rinnovo selezionato) lo spazio a disposizione per i documenti e il numero di utenti aggiuntivi eventualmente attivi.
Il prezzo del rinnovo sarà composto dal costo del servizio, dal numero degli utenti scelti e dai GB moltiplicati per il numero degli anni di rinnovo. 

Di seguito il dettaglio delle modalità e delle aree da cui eseguire rinnovo o aumento spazio e utenti:
Per rinnovare o aumentare lo spazio e/o gli utenti dal pannello di Fatturazione Elettronica:
  1. autenticarsi sul pannello;
  2. selezionare il pulsante Rinnova in basso a destra in home page:
  3. si viene collegati alla pagina di carrello da cui completare l’ordine. Si visualizzano i servizi attivi fino a quel momento;
  4. in contemporanea al rinnovo è possibile aumentare lo spazio a disposizione, aggiungere o diminuire utenti aggiuntivi se attivi, o acquistare il modulo Ordini Elettronici NSO. Se il modulo è già attivo, è possibile disattivarlo come indicato alla guida dedicata. Qualora si disponga di un codice convenzione valido inserirlo nell'apposita area (cliccare su Ok per confermarlo);
  5. cliccare su Prosegui e completa l'ordine per continuare:
  6. da Modulo ordine selezionare la modalità di pagamento desiderata (per le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica cliccare qui). In caso di attivazione dell’opzione rinnovo automatico visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
  7. scegliere la frequenza di rinnovo del servizio (da uno a cinque anni, in caso di prodotti in promozione è possibile selezionare uno o due anni), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza;
  8. da Modifica il tuo ordine è possibile variare l'ordine effettuato;
  9. accettare le condizioni generali di contratto, approvare le specifiche clausole vessatorie e l’informativa relativa al trattamento dei dati, e concludere la procedura mediante il pulsante Conferma:
L'ordine è confermato. Si riceve una email all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario con le modalità per eseguire il pagamento del servizio, qualora non ancora effettuato. Il rinnovo è concluso dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba
Per rinnovare o aumentare lo spazio e/o gli utenti da area clienti:
  1. autenticarsi su areaclienti.pec.it inserendo login @aruba.it e relativa password associata al servizio di Fatturazione Elettronica;
  2. selezionare Gestisci e successivamente Rinnova dalla sezione dedicata al servizio:
  3. si viene collegati alla pagina di carrello da cui completare l’ordine. Si visualizzano i servizi attivi fino a quel momento;
  4. in contemporanea al rinnovo è possibile aumentare lo spazio a disposizione, aggiungere o diminuire utenti aggiuntivi se attivi, o acquistare il modulo Ordini Elettronici NSO. Se il modulo è già attivo, è possibile disattivarlo come indicato alla guida dedicata. Qualora si disponga di un codice convenzione valido inserirlo nell'apposita area (cliccare su Ok per confermarlo);
  5. cliccare su Prosegui e completa l'ordine per continuare:
  6. da Modulo ordine selezionare la modalità di pagamento desiderata (per le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica cliccare qui). In caso di attivazione dell’opzione rinnovo automatico visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
  7. scegliere la frequenza di rinnovo del servizio (da uno a cinque anni, in caso di prodotti in promozione è possibile selezionare uno o due anni), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza;
  8. da Modifica il tuo ordine è possibile variare l'ordine effettuato;
  9. accettare le condizioni generali di contratto, approvare le specifiche clausole vessatorie e l’informativa relativa al trattamento dei dati, e concludere la procedura mediante il pulsante Conferma:
L'ordine è confermato. Si riceve una email all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario con le modalità per eseguire il pagamento del servizio, qualora non ancora effettuato. Il rinnovo è concluso dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba
Per rinnovare o aumentare lo spazio e/o gli utenti da app Fatturazione Elettronica
  1. aprire l'applicazione ed eseguire l'autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page scorrere verso il basso e selezionare il pulsante Rinnova:
  3. si viene collegati alla pagina di carrello da cui completare l’ordine. Si visualizzano i servizi attivi fino a quel momento;
  4. in contemporanea al rinnovo è possibile aumentare lo spazio a disposizione, aggiungere o diminuire utenti aggiuntivi se attivi, o acquistare il modulo Ordini Elettronici NSO. Se il modulo è già attivo, è possibile disattivarlo come indicato alla guida dedicata. Qualora si disponga di un codice convenzione valido inserirlo nell'apposita area (cliccare su Ok per confermarlo);
  5. cliccare su Prosegui e completa l'ordine per continuare:
  6. da Modulo ordine selezionare la modalità di pagamento desiderata (per le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica cliccare qui). In caso di attivazione dell’opzione rinnovo automatico visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
  7. scegliere la frequenza di rinnovo del servizio (da uno a cinque anni, in caso di prodotti in promozione è possibile selezionare uno o due anni), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza;
  8. da Modifica il tuo ordine è possibile variare l'ordine effettuato;
  9. accettare le condizioni generali di contratto, approvare le specifiche clausole vessatorie e l’informativa relativa al trattamento dei dati, e concludere la procedura mediante il pulsante Conferma:
L'ordine è confermato. Si riceve una email all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario con le modalità per eseguire il pagamento del servizio, qualora non ancora effettuato. Il rinnovo è concluso dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba
Effettuando il pagamento di un ordine per il servizio Fatturazione Elettronica (primo ordine o successivi rinnovi) con carta di credito o account PayPal si attiva l'opzione rinnovo automatico per la successiva scadenza del servizio. 

Vengono registrati i dati della propria carta di credito o del proprio account PayPal, il pulsante rinnova non è visibile in area clienti, e il rinnovo avviene in automatico 7 giorni prima della scadenza dello stesso, con addebito sulla carta di credito o l’Account PayPal registrato, secondo la frequenza di rinnovo (da uno a cinque anni) indicata nell'ordine precedente, ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti anni sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza.

In qualsiasi momento da Gestisci metodi di pagamento registrati su pagamenti.aruba.it, è possibile modificare o rimuovere i metodi di pagamento associati a uno specifico ordine, qualora ad esempio scaduti: Il rinnovo automatico può essere disattivato in qualsiasi momento dalla propria area clienti. Per la procedura completa:
 
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.