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Fatturazione Elettronica > Fatturazione Elettronica > 3 - Rinnovo e aumento spazio > Fatturazione Elettronica: aumentare lo spazio a disposizione

3.5 Fatturazione Elettronica: aumentare lo spazio a disposizione

Il servizio Fatturazione Elettronica prevede 1GB di spazio per la gestione dei documenti. In qualsiasi momento è possibile aumentare di un ulteriore GB lo spazio a disposizione.

Di seguito il dettaglio delle modalità e delle aree da cui eseguire l'aumento dello spazio:
Per aumentare lo spazio a disposizione dal pannello di Fatturazione Elettronica:
  1. autenticarsi sul pannello;
  2. selezionare il pulsante Aumenta in basso a destra della home page:
  3. si viene collegati alla pagina del carrello da cui completare l’ordine. È possibile acquistare 1GB ulteriore di spazio per i documenti;
  4. lo spazio aggiuntivo ha durata di un anno. Non è possibile ridurre lo spazio precedentemente acquistato;
  5. il sistema propone l'estensione della validità dei servizi attivi al momento dell'ordine per i mesi mancanti fino alla nuova data scadenza. Il pulsante è visibile in verde e la scadenza di tutti i servizi attivi, compresi eventuali utenti aggiuntivi acquistati, è automaticamente prorogata a quella dello spazio aggiuntivo;
  6. disabilitando l'opzione solo lo spazio aggiuntivo è valido fino alla nuova scadenza. I servizi attivi potranno essere fruiti solo per i mesi mancanti e, alla scadenza, si potrà scegliere di rinnovarli unitamente agli altri servizi. Cliccare su Prosegui per continuare: 
  7. da Modulo ordine selezionare la modalità di pagamento desiderata (per le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica cliccare qui);
  8. da Modifica il tuo ordine, è possibile procedere con la modifica dell'ordine effettuato;
  9. accettare le condizioni generali di contratto, approvare le specifiche clausole vessatorie e l’informativa relativa al trattamento dei dati, e concludere la procedura mediante il pulsante Conferma:
L'ordine è confermato. Si riceve una email all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario con le modalità per poter eseguire il pagamento del servizio, qualora non ancora eseguito.
Per aumentare lo spazio a disposizione da area clienti Fatturazione Elettronica:
  1. autenticarsi su areaclienti.pec.it inserendo login @aruba.it e relativa password associata al servizio di Fatturazione Elettronica;
  2. selezionare Gestisci e successivamente Aumenta spazio dalla sezione dedicata al servizio:
  3. si viene collegati alla pagina del carrello da cui completare l’ordine. È possibile acquistare 1GB ulteriore di spazio per i documenti;
  4. lo spazio aggiuntivo ha durata di un anno. Non è possibile ridurre lo spazio precedentemente acquistato;
  5. il sistema propone l'estensione della validità dei servizi attivi al momento dell'ordine per i mesi mancanti fino alla nuova data scadenza. Il pulsante è visibile in verde e la scadenza di tutti i servizi attivi, compresi eventuali utenti aggiuntivi acquistati, è automaticamente prorogata a quella dello spazio aggiuntivo;
  6. disabilitando l'opzione solo lo spazio aggiuntivo è valido fino alla nuova scadenza. I servizi attivi potranno essere fruiti solo per i mesi mancanti e, alla scadenza, si potrà scegliere di rinnovarli unitamente agli altri servizi. Cliccare su Prosegui per continuare: 
  7. da Modulo ordineselezionare la modalità di pagamento desiderata (per le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica cliccare qui);
  8. da Modifica il tuo ordine, è possibile procedere con la modifica dell'ordine effettuato;
  9. accettare le condizioni generali di contratto, approvare le specifiche clausole vessatorie e l’informativa relativa al trattamento dei dati, e concludere la procedura mediante il pulsante Conferma:
  10. L'ordine è confermato. Si riceve una email all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario con le modalità per poter eseguire il pagamento del servizio, qualora non ancora eseguito.
Per aumentare lo spazio a disposizione da app Fatturazione Elettronica:
  1. aprire l'applicazione ed eseguire l'autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page scorrere verso il basso e selezionare il pulsante Aumenta spazio:
  3. si viene collegati alla pagina del carrello da cui completare l’ordine. È possibile acquistare 1GB ulteriore di spazio per i documenti;
  4. lo spazio aggiuntivo ha durata di un anno. Non è possibile ridurre lo spazio precedentemente acquistato;
  5. il sistema propone l'estensione della validità dei servizi attivi al momento dell'ordine per i mesi mancanti fino alla nuova data scadenza. Il pulsante è visibile in verde e la scadenza di tutti i servizi attivi, compresi eventuali utenti aggiuntivi acquistati, è automaticamente prorogata a quella dello spazio aggiuntivo;
  6. disabilitando l'opzione solo lo spazio aggiuntivo è valido fino alla nuova scadenza. I servizi attivi potranno essere fruiti solo per i mesi mancanti e, alla scadenza, si potrà scegliere di rinnovarli unitamente agli altri servizi. Cliccare su Prosegui per continuare: 
  7. da Modulo ordine selezionare la modalità di pagamento desiderata (per le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica cliccare qui);
  8. da Modifica il tuo ordine, è possibile procedere con la modifica dell'ordine effettuato;
  9. accettare le condizioni generali di contratto, approvare le specifiche clausole vessatorie e l’informativa relativa al trattamento dei dati, e concludere la procedura mediante il pulsante Conferma:
L'ordine è confermato. Si riceve una email all’indirizzo di riferimento indicato nei dati intestatario con le modalità per poter eseguire il pagamento del servizio, qualora non ancora eseguito.
 
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