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Fatturazione Elettronica > 3 - Rinnovo e aumento spazio > Fatturazione Elettronica: Aumentare lo spazio di archiviazione

3.2 Fatturazione Elettronica: Aumentare lo spazio di archiviazione

Il servizio Fatturazione Elettronica prevede 1 GB di spazio per la conservazione a norma delle Fatture. In qualsiasi momento è possibile aumentare di un ulteriore GB lo spazio a propria disposizione.
 
Il GB aggiuntivo, indipendentemente dal momento in cui viene acquistato, acquisisce la stessa scadenza del servizio Fatturazione Elettronica cui è associato (anche se inferiore all'annualità). Il costo del GB aggiuntivo viene calcolato in base agli anni di durata del servizio di Fatturazione PA per il quale è stato richiesto.
 
Di seguito le modalità e le aree da cui eseguire l’aumento spazio o il Rinnovo + aumento spazio:
Per Aumentare o Rinnovare e Aumentare lo spazio di archiviazione da Pannello Fatturazione Elettronia:
  1. Eseguire l’Autenticazione;
  2. Selezionare il pulsante "Aumenta Spazio" in alto nella Home Page:
  3. Da "Rinnovo e aumento spazio Fatturazione Elettronica" eseguire l’Autenticazione utilizzando la login @aruba.it cui è associato il servizio e la relativa password, quindi cliccare su "AUMENTA SPAZIO" per proseguire;
  4. Si viene collegati alla pagina di carrello da cui completare l’ordine. Nel caso in cui si voglia rinnovare e aumentare lo spazio di archiviazione per la conservazione a norma delle Fatture, cliccare su "Seleziona" in corrispondenza di "Rinnovo + Aumento spazio" (in questo caso il sistema somma nel costo finale l’acquisto di 1 GB aggiuntivo per ogni anno di rinnovo selezionato);
  5. Qualora si disponga di un codice di convenzione valido è possibile inserirlo nell'apposita area (cliccare su "OK" per confermarlo);
  6. Cliccare su "PROSEGUI e completa l'ordine" per continuare:
  7. Su "Rinnovo Fatturazione Elettronica" confermare e/o modificare i Dati Titolare del servizio. In caso di Persona Giuridica (Ditta Individuale, Azienda, Libero Professionista) o Pubblica Amministrazione, inserire l'identificativo per l'invio della fattura elettronica (per i dettagli consultare la guida dedicata), quindi cliccare su "PROSEGUI e completa l'ordine";
  8. Da "Modulo ordine" selezionare la modalità di pagamento desiderata (per le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica cliccare qui). In caso di attivazione dell’opzione "Rinnovo Automatico" visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
  9. Scegliere la "Frequenza di Rinnovo" del servizio (da uno a cinque anni, in caso di prodotti in promozione è possibile selezionare uno o due anni), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza;
  10. Accettare le condizioni generali di contratto, approvare le specifiche clausole vessatorie e l’informativa relativa al trattamenti dei dati, e concludere la procedura mediante il pulsante "CONFERMA".
L'ordine è confermato. Si riceve una email all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario con le modalità per poter eseguire il pagamento del servizio, qualora non ancora eseguito. Il Rinnovo è concluso dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba
Per aumentare lo spazio di archiviazione o rinnovare e aumentare lo spazio da Area Clienti Fatturazione Elettronica:
  1. Eseguire l’Autenticazione;
  2. Selezionare "GESTISCI" e successivamente "Aumenta spazio" dalla Area dedicata al servizio:
  3. Si viene collegati alla pagina di carrello da cui completare l’ordine. Nel caso in cui si voglia rinnovare e aumentare lo spazio di archiviazione per la conservazione a norma delle Fatture, cliccare su "Seleziona" in corrispondenza di "Rinnovo + Aumento spazio" (in questo caso il sistema somma nel costo finale l’acquisto di 1 GB aggiuntivo per ogni anno di rinnovo selezionato):
  4. Qualora si disponga di un codice di convenzione valido è possibile inserirlo nell'apposita area (cliccare su "OK" per confermarlo);
  5. Cliccare su "PROSEGUI e completa l'ordine" per continuare:
  6. Da "Riepilogo ordine" selezionare la modalità di pagamento desiderata (Per le tempistiche di accredito e registrazione della transazione economica cliccare qui). In caso di attivazione dell’opzione "Rinnovo Automatico" visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
  7. Scegliere la "Frequenza di Rinnovo" del servizio (da uno a cinque anni, in caso di prodotti in promozione è possibile selezionare uno o due anni), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza;
  8. Accettare le condizioni generali di contratto, approvare le specifiche clausole vessatorie e l’informativa relativa al trattamenti dei dati, e concludere la procedura mediante il pulsante "CONFERMA".
L'ordine è confermato. Si riceve una email all’indirizzo di riferimento indicato nei Dati Intestatario con le modalità per poter eseguire il pagamento del servizio, qualora non ancora eseguito. L'Aumento spazio è concluso dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba
 
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