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3.1.5 Rinnovo Fatturazione Elettronica con rinnovo automatico attivo

In caso di pagamento di un ordine di Fatturazione Elettronica (primo ordine o successivi rinnovi) con carta di credito o account PayPal si attiva l'opzione Rinnovo automatico per la successiva scadenza del servizio. 

Cosa succede
 

Dati carta di credito o account PayPal

I dati della carta di credito o dell'account PayPal forniti in fase di ordine sono registrati e utilizzati da Aruba per i successivi rinnovi del servizio.

Quando avvengono i successivi rinnovi

il rinnovo del servizio avviene in automatico 7 giorni prima della scadenza secondo la frequenza di rinnovo (da uno a cinque anni) indicata nell'ordine precedente.

Pulsanti Rinnova e Riattiva

Non sono visibili nè da pannello di Fatturazione Elettronica nè da area clienti.

 
Cosa è possibile fare
 

Disattivare il rinnovo automatico

Il rinnovo automatico può essere disattivato dalla propria area clienti. Per la procedura completa visionare le guide dedicate:
1- disattivare il Rinnovo automatico con addebito su carta di credito;
2- disattivare il Rinnovo automatico con addebito su account Paypal.

Cambiare o rimuovere un metodo di pagamento

Un metodo di pagamento associato al rinnovo automatico può essere sostituito o rimosso, ad esempio se scaduto, autenticandosi con account Aruba su pagamenti.aruba.it. Di seguito le guide dedicate:
1- sostituzione o rimozione carte di credito registrate;
2- sostituzione o rimozione account PayPal registrato.

 
 
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