‹
›
×
×
pec.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
pec.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
guide.hosting.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
PEC
Indice
Servizio PEC
WebMail PEC
Requisiti per l'utilizzo
Modalità di accesso
Funzioni Webmail PEC Smart
Funzioni Webmail PEC Classic
App Aruba PEC
Reset e cambio password
PEC europea
FAQ e Errori comuni
SPID
Indice
Acquisto, riconoscimento e attivazione SPID
Utilizzo SPID
Fatturazione Elettronica
Indice
Fatturazione Elettronica
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Solo Ricezione
Commercialista
App Fatturazione Elettronica
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Videoguide
Firma Digitale
Indice
Firma Digitale
Firma Remota
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Docfly-Conservazione
Indice
Nuove linee guida AgID sulla Conservazione
Docfly Conservazione Sostitutiva
FAQ
Errori comuni
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Marca Temporale
Marca Temporale
Partner
Partner e CDRL
Pagamenti e fatture
Indice
Gestione pagamenti
Fatturazione servizi Aruba
Gestione account
Indice
Account Aruba (username @aruba.it e password)
Smarrimento account Aruba (username @aruba.it e password)
Gestione comunicazioni marketing
Richieste di assistenza
Cancellazione username Aruba
Documenti d'Identità accettati
Protocollo di sicurezza TLS 1.2: requisiti compatibilità
Area clienti
Area clienti Servizi Certificati
Torna all'indice Fatturazione Elettronica
Introduzione
Caratteristiche
Acquisto, prima configurazione e riacquisto servizio cancellato
Rinnovo e aumento spazio
Accesso e recupero credenziali
Creazione fattura e funzione Carica fattura
Creazione fattura smart
Creazione fattura guidata
Menu carica fattura
Regime forfettario
Creazione fattura
Menu Fatture inviate e correzione fatture inviate
Nota di credito
Notifiche ricevute a seguito di inoltro fatture
Casi d'uso creazione Fatture
Casi frequenti creazione tipologie documenti
Fatture e autofatture verso utenti esteri
Inserimento campi specifici in fattura
Numerazione fatture
Fatture e Corrispettivi dell'AdE
Modifica dati
Menu Fatture ricevute
Menu Bozze e modifica fatture non inviate
Home page e funzioni principali pannello
Impostazioni
Come accedere
Generali
Profilo di fatturazione
Collaborazioni
Menu Anagrafiche
Clienti
Fornitori
Clienti e fornitori esteri
Prodotti
Banche
Pagamenti
Codici IVA
Unità di misura
Email inviate
Menu Agenda
Anteprima e navigazione lista fatture
Anteprima Bozze
Anteprima fatture inviate e ricevute
Anagrafiche
Comunicazioni Finanziarie
Modalità di caricamento Comunicazioni Finanziarie
Menu Liquidazioni Periodiche IVA
Menu Dati Fatture (spesometro e esterometro)
Notifiche ricevute a seguito di inoltro Comunicazioni Finanziarie
Abbinamento anagrafiche e fatture
Adeguamento alle specifiche tecniche del 1^ gennaio 2021
Disdetta servizio
FAQ
Videoguide
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Adeguamento alle specifiche tecniche del 1^ gennaio 2021
23.1 Adeguamento tracciato xml obbligatorio dal 1° gennaio 2021
Con provvedimento del 28 febbraio 2020, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le nuove specifiche tecniche del tracciato xml della fattura elettronica. Obbligatorie dal 1° gennaio 2021, potranno essere utilizzate facoltativamente dal 1° ottobre 2020. I dettagli nella guida.
23.2 Passaggio al tracciato xml obbligatorio dal 1° gennaio 2021
Con la modifica del nuovo tracciato XML delle fatture elettroniche le casse previdenziali a trattenuta dovranno essere convertite in ritenute previdenziali e alcuni codici IVA applicati a prodotti e cassa saranno resi inutilizzati. Nella guida le modalità per modificare le impostazioni su pannello di Fatturazione Elettronica.
23.3 Procedura guidata per utilizzo nuove casse previdenziali
Nel caso l'adeguamento richiesto sia solo quello relativo alla modifica delle casse previdenziali in ritenute procedere come indicato nelle guide.
23.4 Procedura guidata per sostituzione codici IVA in dismissione
Nel caso l'adeguamento richiesto sia solo quello relativo alla variazione dei codici IVA in dismissione applicati a prodotti e casse previdenziali procedere come indicato nella guida dedicata.
23.5 Procedura guidata per utilizzo nuove casse previdenziali e codici IVA
Nel caso sia necessario eseguire la procedura guidata relativa alle ritenute e, una volta completata, anche quella relativa ai codici IVA in dismissione procedere come indicato nella guida.
23.6 Applicazione tracciato alla creazione fattura e regime fiscale
Una volta completato il passaggio al nuovo tracciato sarà possibile inserire in fattura e impostare su menu Configurazione > regime fiscale fino a 4 ritenute. Tutti i dettagli nella guida.
8.3 Nuovi sezionali predefiniti per autofattura
Per gestire le nuove tipologie di autofatture saranno configurate nuove tipologie di sezionali predefiniti. In particolare, nel menu Configurazione > sezionali saranno settabili 3 tipologie di sezionali per le autofatture. I dettagli nella guida.
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI
La Fatturazione Elettronica ideale per i forfettari
La Fatturazione Elettronica
ideale per i forfettari
Semplice, completa e conveniente.
Obbligatoria dal 1° luglio
1€
+IVA / 3 MESI
1€
+IVA / 3 MESI
al rinnovo a soli 25€ +iva/anno
SCOPRI