Quali servizi aggiuntivi è possibile acquistare in aggiunta a Fatturazione Elettronica
I servizi aggiuntivi che possono essere acquistati con Fatturazione Elettronica sono
Incassi e pagamenti,
Documenti,
Ordini elettronici e
WooCommerce, che può essere acquistato solo in abbinamento al modulo
Documenti.
I servizi aggiuntivi non sono disponibili per Fatturazione Elettronica Solo Ricezione e utenza commercialista.
Inoltre è possibile attivare la
gestione multiutente (per Fatturazione Elettronica e Fatturazione Elettronica Solo ricezione) che consente di far accedere i propri collaboratori al servizio di Fatturazione Elettronica, sulla base dei permessi assegnati.
Come è possibile acquistare i servizi aggiuntivi
Se non si ha il servizio Fatturazione Elettronica:
- collegarsi alla pagina dedicata del sito pec.it e acquistare Fatturazione Elettronica;
- alla schermata Servizi presenti sul carrello acquistare uno o più servizi aggiuntivi cliccando su +Aggiungi al carrello in corrispondenza di quelli desiderati.
Concludere l’ordine del servizio ed
eseguire la prima configurazione del pannello.
Se si ha il servizio Fatturazione Elettronica, è possibile acquistare i servizi aggiuntivi:
- dalla home dell'area clienti PEC cliccando su Aggiungi modulo in corrispondenza del servizio di Fatturazione Elettronica (su Aggiungi utenza per la gestione multiutente);
- dal menu Servizi aggiuntivi del pannello (visibile come indicato in questa guida). Cliccare su Acquista in corrispondenza del modulo desiderato (su Aggiungi per la gestione multiutente);
- dall'app mobile di Fatturazione Elettronica, sistema operativo Android, cliccando su Moduli aggiuntivi in fondo alla home page e quindi su Acquista in corrispondenza di quello desiderato.
In tutti e 3 i casi si accede al carrello per completare l'acquisto. Il servizio aggiuntivo scelto è visibile sotto
+dettagli:
Se si è scelto la
gestione multiutente cliccare su
+ per acquistare il numero di utenti desiderati:
Il sistema propone di
estendere la durata del servizio di Fatturazione Elettronica per i mesi mancanti
fino alla scadenza dei servizi aggiuntivi. Per farlo, mantenere il flag sul pulsante verde
Attivata in corrispondenza di
Estensione dei servizi attivi.
Disabilitando l'opzione, il/i modulo/i è acquisito a prezzo intero, ma la data di scadenza viene allineata a quella di Fatturazione Elettronica già in essere. Cliccare su
Prosegui e completa l'ordine e concludere l'ordine
seguendo questa guida.
Cosa fare dopo l'acquisto
Incassi e pagamenti
Dopo l'acquisto, per utilizzare il servizio aggiuntivo è necessario:
- se non già fatto in precedenza, eseguire la procedura automatica "Abbina anagrafiche e fatture" che consente di verificare l’abbinamento delle proprie fatture ai rispettivi clienti o fornitori;
- eseguire la procedura guidata di attivazione del modulo seguendo questa guida.
Terminata la configurazione si può usare il modulo.
Documenti
Dopo l'acquisto del modulo, è possibile attivare la
conservazione dei DDT dal menu
Impostazioni del pannello web (per la procedura completa
consultare questa guida).
WooCommerce
Dopo l'attivazione del modulo eseguire il collegamento con il proprio negozio online in pochi semplici passaggi:
Ordini Elettronici
Dopo l'acquisto, si può
abilitare la ricezione di notifiche per NSO come indicato in questa guida. L'operazione non può essere eseguita da app mobile.
Se si è interessati al solo utilizzo del modulo Ordini Elettronici, e non si desidera fatturare con il pannello di Fatturazione Elettronica Aruba, una volta configurato il servizio è importante non comunicare il codice destinatario SdI di Aruba ai propri fornitori.