Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

4.9.1 Fatturazione Elettronica: invio e ricezione Deleghe da account Premium

Il menù "CONFIGURAZIONE > DELEGHE" consente di inviare una richiesta di delega ad un account Premium, oppure di gestire le richieste di Delega provenienti da account Premium.
 
Di seguito i dettagli di entrambe le procedure:
Per inviare una Richiesta di Delega ad un account Premium:
  1. Autenticarsi su "Fatturazione Elettronica";
  2. Dal menù di sinistra selezionare la specifica voce "CONFIGURAZIONE > DELEGHE/COMMERCIALISTI";
  3. Scegliere il menù "Connetti Account Premium";
  4. E alla pagina che si apre cliccare sul pulsante "CONNETTI ACCOUNT PREMIUM":
  5. Nella finestra che si apre inserire l'Username dell'account Premium al quale si desidera inviare la Richiesta di Delega;
  6. Scegliere quali permessi concedere all'account stesso;
  7. Infine cliccare su "DELEGA":
L'account Premium, al quale è stata inviata la richiesta, può scegliere se accettare o rifiutare la richiesta ricevuta. La risposta sarà visualizzata sul proprio pannello come indicato di seguito:
  1. "Connesso" nel caso in cui l'account Premium abbia accettato la richiesta di delega. In questo caso è possibile procedere anche a revocarla cliccando su "DISCONETTI";
  2. "Rifiutato" nel caso in cui l'account Premium non abbia accettato la richiesta di delega:
Nel caso in cui si riceva una richiesta di Connessione da un account Premium:
  1. Autenticarsi su "Fatturazione Elettronica";
  2. In fase di autenticazione si visualizza la schermata "Hai ricevuto una nuova richiesta di connessione da un account Premium";
  3. Visualizzare i dati relativi all’utenza che ha inviato la richiesta di delega e scegliere quali permessi accettare;
  4. Cliccare su "RIFIUTA" per rifiutare la connessione ricevuta, posticipare la scelta sulla richiesta di delega cliccando sul pulsante "Non ora" o "ACCETTA" per accettarla:
  5. Cliccando sul menù "CONFIGURAZIONE > DELEGHE/COMMERCIALISTI > Connetti account Premium" si visiona l'elenco delle connessioni attive con account Premium;
  6. E' possibile disconnettere l'account Premium utilizzando il pulsante omonimo:
  7. Il pulsante "MODIFICA" consente invece di modificare i permessi per delegare l'account Premium all'utilizzo del proprio servizio di Fatturazione Elettronica:
  8. Nel caso in cui si sia posticipata la scelta sulla richiesta di delega cliccando sul pulsante "Non ora" è possibile accettarla o rifiutarla in qualunque momento cliccando su "VISUALIZZA" in corrispondenza dell'utenza "Da approvare":
Una volta accettata o rifiutata la connessione, l'utente Premium visiona sul proprio pannello l'esito della sua richiesta.
 
 Le utenze base possono richiedere una sola delega ad un account Premium. Nel caso sia già attiva una delega, il pulsante per inviare una nuova richiesta è disattivato ed è necessario procedere alla revoca della prima delega richiesta, affinché il pulsante per l'invio torni visibile ed editabile e si possa procedere con la nuova richiesta di delega.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.