‹
›
×
×
pec.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
pec.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
guide.hosting.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
PEC
Indice
Servizio PEC
Gestione account PEC
WebMail PEC
Requisiti per l'utilizzo
Modalità di accesso
Funzioni Webmail PEC Smart
Funzioni Webmail PEC Classic
App Aruba PEC
Supervisore360
Reset e cambio password
PEC europea
FAQ e Errori comuni
SPID
Indice
Acquisto, riconoscimento e attivazione SPID
Utilizzo SPID
Fatturazione Elettronica
Indice
Fatturazione Elettronica
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Solo Ricezione
Supervisore360 per commercialisti
App Fatturazione Elettronica
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Videoguide
Firma Digitale
Indice
Firma Digitale
Firma Remota
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Docfly-Conservazione
Indice
Docfly Conservazione Digitale
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Marca Temporale
Marca Temporale
Partner
Partner e CDRL
Pagamenti e fatture
Indice
Gestione pagamenti
Fatturazione servizi Aruba
Gestione account
Indice
Account Aruba (username @aruba.it e password)
Smarrimento account Aruba (username @aruba.it e password)
Gestione comunicazioni marketing
Richieste di assistenza
Cancellazione username Aruba
Documenti d'Identità accettati
Protocollo di sicurezza TLS 1.2: requisiti compatibilità
Area clienti
Area clienti Servizi Certificati
Torna all'indice Fatturazione Elettronica
Introduzione
Caratteristiche e download app
Primo accesso e configurazione
Rinnovo e spazio aggiuntivo
Modifica dati e recupero credenziali
Accesso e funzionalità home page
Menu Impostazioni
Generale
Profilo di fatturazione
Menu crea fattura
Menu Bozze e modifica fatture non inviate
Menu Fatture inviate
Nota di credito
Menu Fatture ricevute
Menu Anagrafiche
Clienti
Fornitori
Prodotti
Banche
Pagamenti
Codici IVA
Unità di misura
Ricerca elementi nel menu anagrafiche
Email inviate
Anteprima bozze, fatture inviate, ricevute e anagrafiche
Anteprima Bozze
Fatture inviate e ricevute
Menu Anagrafiche
Casi d'uso creazione fatture
Servizio aggiuntivo documenti
Servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti
Servizio aggiuntivo ordini elettronici
FAQ
Videoguide
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
App Fatturazione Elettronica
>
Menu Fatture inviate
9.01 Visualizzazione fatture inviate e scelta dell'anno fiscale
Il menu consente di visualizzare l’elenco delle fatture inviate con le relative informazioni principali come data invio, cliente, netto a pagare e stato pagamento.
9.02 Dettaglio stati e notifiche visualizzate a seguito invio fatture a SdI
L’elenco degli stati che è possibile visualizzare a seguito dell'invio di una fattura a SdI.
9.03 Correzione fatture con notifiche di scarto e rifiuto
È possibile correggere e rinviare fatture rifiutate o scartate da Sdi. Tutti i dettagli nella guida.
9.04 Duplicare fatture inviate
L'app Fatturazione Elettronica consente di duplicare fatture già esistenti. Tutti i dettagli nella guida.
9.05 Invio copia fattura per email al cliente
La funzione consente di indicare un indirizzo email di un cliente cui inviare copia di una fattura.
9.06 Ordinare le fatture inviate e ricercarle
È possibile ricercare una fattura utilizzando una ricerca semplice, o ordinare i documenti per data invio, numero, cliente, netto a pagare, stato fattura. I dettagli nella guida.
9.07 Ricercare gruppi di fatture inviate utilizzando filtri avanzati
Le modalità per impostare filtri avanzati per data documento, data invio, stato fatture, stato incasso e tipo documenti.
9.08 Condividere le fatture, eventuali allegati presenti e il report fatture
Il menu consente di visualizzare le fatture in .PDF e condividere le fatture in formato .PDF, .XML, .P7M, file metadati, conservati o allegati della fattura e il report excel completo dei documenti.
9.09 Gestione dello stato dell'incasso delle fatture inviate
Da stato incasso si può impostare una o più fatture inviate come incassata, non incassata, non gestita.
9.10 Visualizzazione fatture inviate in formato .PDF
Un'esemplificazione delle procedure per visualizzare la fattura in formato .PDF.
9.11 Eliminare fatture importate
È possibile eliminare le fatture importate da applicazione web e non ancora inviate in conservazione.
9.12 Esito inoltro fattura a privati e PA: errore elaborazione
Il dettaglio delle operazioni da eseguire nel caso una fattura inviata sia in stato Errore elaborazione.
9.13 Operazioni possibili con modulo WooCommerce attivo
Se è attivo il modulo WooCommerce, sui filtri avanzati del menu Fatture inviate, è presente anche Filtra per Canale.
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI
Passare alla Fatturazione di Aruba
è semplice e rapidisssssssssimo
Intuitiva, completa e al miglior prezzo di mercato
1€
+IVA
/ 3 MESI
Al rinnovo 25,00 € + IVA/anno
SCOPRI DI PIÙ