Il menu
Ordini elettronici contiene tutti gli ordini (semplici e completi) salvati su pannello e
ordinati in base all'ultima transazione avvenuta. Per
segnare un singolo documento come evaso/da evadere autenticarsi sul pannello, quindi selezionare il menu
Ordini elettronici dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per
approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui). A questo punto:
- verificare di aver inserito il filtro Evaso dal pulsante Personalizza tabella come indicato al punto 3 della guida dedicata;
- se impostato il filtro, è visibile la colonna Evaso da cui indicare se un singolo ordine è Evaso, Da evadere o Non gestito:

- è possibile impostare un singolo ordine come Evaso o Da evadere anche spuntando la casella relativa a quell'ordine nella colonna Numero ordine e aprendo poi il menu a tendina Azioni in alto a sinistra e spuntando l'opzione Segna come evasi o Segna come da evadere. Infine cliccare su Applica per eseguire l'operazione:

- in caso l'ordine sia stato segnato come Evaso il sistema chiede anche di indicare la data di evasione. Scegliere la data dall'apposito calendario (di default è proposta quella odierna) e confermare cliccando su Segna come evasi:

- se si desidera visualizzare la colonna Data evasione spuntare l'opzione corrispondente dal pulsante Personalizza tabella come indicato al punto 3 della guida dedicata.
Per
impostare più ordini contemporaneamente come evasi/da evadere:
- Selezionare le fatture da segnare come lette inserendo la spunta nelle caselle corrispondenti.
- cliccando sulla casella di controllo, vicino alla voce Numero ordine in figura, è possibile selezionare tutte le fatture presenti nella pagina visualizzata;
- Il pulsante Seleziona tutto consente di inserire la spunta su tutte le fatture presenti in tutte le pagine visualizzate:

- dal menu a tendina Azioni in alto a sinistra scegliere la voce Segna come evase o Segna come da evadere. Selezionando un'opzione l'altra è deselezionata automaticamente dal sistema, infine cliccare su Applica per eseguire l'operazione:

- in caso gli ordini siano stati segnati come Evasi il sistema chiede anche di indicare la data di evasione. Scegliere la data dall'apposito calendario (di default è proposta quella odierna) e confermare cliccando su Segna come evasi.