Per disattivare un servizio aggiuntivo è necessario rinnovare Fatturazione Elettronica. Di seguito i dettagli:
Come disattivare i servizi aggiuntivi da pannello
Per disattivare
Incassi e pagamenti,
Documenti,
Ordini elettronici o
WooCommerce da pannello web,
eseguire l'autenticazione, quindi selezionare il menu
Servizi aggiuntivi in basso a sinistra (visibile come
indicato in questa guida).
In corrispondenza di ogni modulo è visibile la scritta
Attivo (in verde) o
Non attivo (in giallo). Se il modulo è attivo, per disattivarlo cliccare su
Disattiva:
Si accede su areaclienti.pec.it già autenticati e si visualizza la pagina di carrello da cui rinnovare Fatturazione Elettronica. È visibile come già disattivato il servizio aggiuntivo scelto nello step precedente (cliccando su Rinnova a fianco del modulo viene aggiunto nuovamente al carrello):
Proseguire con l'ordine
seguendo i passaggi indicati in questa guida. Concluso il rinnovo, il servizio aggiuntivo è disattivato e, nel menu contestuale si visualizza il pulsante
Riattiva per riacquistarlo.
Come disattivare i servizi aggiuntivi da app mobile
Incassi e pagamenti,
Documenti e
Ordini elettronici possono essere disattivati da app mobile con
sistema operativo Android.
WooCommerce è disponibile solo da pannello web (per disattivarlo seguire i passaggi indicati nella prima sezione di questa guida).
Aprire l’applicazione ed
eseguire l’autenticazione qualora richiesto. Scorrere l'home page fino a visualizzare la scritta
Moduli aggiuntivi e cliccare su
> per accedere alla pagina dedicata. Selezionare
Disattiva in corrispondenza del servizio aggiuntivo desiderato (ad esempio Ordini elettronici):
Si accede su areaclienti.pec.it già autenticati e si visualizza la pagina di carrello da cui rinnovare Fatturazione Elettronica. È visibile come già disattivato il servizio aggiuntivo scelto nello step precedente (cliccando su Rinnova a fianco del modulo viene aggiunto nuovamente al carrello):
Proseguire con l'ordine
seguendo i passaggi indicati in questa guida. Concluso il rinnovo, Ordini Elettronici è disattivato.
Cosa comporta la disattivazione dei servizi aggiuntivi
Incassi e pagamenti
La disattivazione del servizio aggiuntivo comporterà la cancellazione dello stesso, il menu nel pannello sarà visibile ma non sarà più possibile gestire le rate di incasso e pagamento delle singole fatture o i movimenti di prima nota. I pulsanti non saranno editabili.
Documenti
La disattivazione del servizio aggiuntivo comporterà la cancellazione dello stesso, il menu nel pannello sarà visibile in sola consultazione e non sarà più possibile creare o gestire i documenti salvati.
WooCommerce
La disattivazione del servizio aggiuntivo comporterà la cancellazione dello stesso, il plugin sarà disconnesso e non verranno più creati sul pannello nuovi ordini e fatture provenienti dal canale e-commerce. Inoltre, non sarà più visibile la sezione e-commerce nelle impostazione generali.
Ordini Elettronici
La
disattivazione del servizio aggiuntivo comporterà la
cancellazione dello stesso, il menu nel pannello non sarà più visibile e
gli ordini elettronici ricevuti non saranno recuperabili.
Prima di procedere con la disattivazione eseguire il download degli
ordini elettronici ricevuti come indicato in questa guida.