‹
›
×
×
pec.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
pec.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
guide.hosting.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
PEC
Indice
Servizio PEC
PEC europea
Gestione account PEC
Webmail PEC
App Aruba PEC
Servizi aggiuntivi PEC
FAQ
SPID
Indice
Acquisto, riconoscimento e attivazione SPID
Utilizzo SPID
Fatturazione Elettronica
Indice
Fatturazione Elettronica
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Solo Ricezione
Supervisore360 per commercialisti
App Fatturazione Elettronica
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Videoguide
Firma Digitale
Indice
Firma Digitale
Firma Remota
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Docfly-Conservazione
Indice
Docfly Conservazione Digitale
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Marca Temporale
Marca Temporale
Certified Platform
Certified Platform
Pagamenti e fatture
Pagamento e gestione ordini
Gestione metodi di pagamento
Gestione fatture
Gestione account
Creazione e modifica account Aruba
Smarrimento account Aruba
Gestione account Aruba
Area clienti
Area clienti Servizi Certificati
Torna all'indice Fatturazione Elettronica
Torna indietro
Caratteristiche
Acquisto, prima configurazione e riacquisto servizio cancellato
Rinnovo e aumento spazio
Accesso e recupero credenziali
Creazione fattura, autofattura e note di credito
Creazione fattura smart
Come creare una fattura in regime forfettario
Nota di credito
Autofattura
Creazione fattura guidata
Fatture ricorrenti
Regime forfettario
Creazione fattura
Gestione Imposte
Come caricare fatture su pannello
Menu Fatture inviate e correzione fatture inviate
Notifiche ricevute a seguito di inoltro fatture
Casi d'uso creazione Fatture
Casi frequenti creazione tipologie documenti
Fatture e autofatture verso utenti esteri
Inserimento campi specifici in fattura
Numerazione fatture
Fatture e Corrispettivi dell'AdE
Modifica dati
Menu Fatture ricevute
Menu Bozze e modifica fatture non inviate
Home page e funzioni principali pannello
Impostazioni
Come accedere
Generali
Profilo di fatturazione
Collaborazioni
Menu Anagrafiche
Abbinamento anagrafiche e fatture
Clienti
Fornitori
Clienti e fornitori esteri
Prodotti
Banche
Pagamenti
Codici IVA
Unità di misura
Email inviate
Menu Agenda
Anteprima e navigazione lista fatture
Anteprima Bozze
Anteprima fatture inviate e ricevute
Anagrafiche
Comunicazioni Finanziarie
Modalità di caricamento Comunicazioni Finanziarie
Menu Liquidazioni Periodiche IVA
Menu Dati Fatture (spesometro e esterometro)
Notifiche ricevute a seguito di inoltro Comunicazioni Finanziarie
Disdetta servizio
FAQ
Videoguide
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Acquisto, prima configurazione e riacquisto servizio cancellato
2.01 Acquisto e configurazione del servizio Fatturazione Elettronica
L’acquisto e successiva configurazione del servizio si compone degli step elencati nella guida.
2.01 Come acquistare Fatturazione Elettronica di Aruba
Segui la guida per acquistare Fatturazione Elettronica di Aruba. Puoi fare l'ordine da pec.it.
2.02 Primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica e modifica password
Videoguida
In fase di prima autenticazione è obbligatorio modificare la password ricevuta. Tutti i dettagli nella guida.
2.03 Step da eseguire per configurare il servizio di Fatturazione Elettronica
Videoguida
Seguire le indicazioni per conoscere l'elenco degli step da eseguire per configurare il pannello di Fatturazione Elettronica.
2.04 Prima configurazione Cedente prestatore
Seguire la guida per configurare i campi che compariranno sul campo mittente nelle fatture inviate. I dati sono automaticamente inseriti su tutti i documenti creati.
2.05 Regime fiscale - prima configurazione pannello
Seguire la guida per impostare il proprio regime fiscale di riferimento. Sono presenti indicazioni per chi opera in regime forfettario.
2.06 Esigibilità IVA - prima configurazione pannello
Seguire la guida per indicare il regime di esigibilità dell'IVA (differita o immediata) o la modalità di versamento dell'imposta (scissione dei pagamenti).
2.06 Prima configurazione regime fiscale, esigibilità IVA, cassa previdenziale e ritenute
La sezione Regime fiscale permette di impostare Regime fiscale, Esigibilità IVA, Cassa previdenziale e Ritenuta da associare al proprio profilo di fatturazione.
2.07 Cassa professionale - prima configurazione pannello
Seguire le indicazioni per impostare, se necessario, fino a tre posizioni contributive previdenziali da utilizzare nelle fatture in creazione.
2.08 Ritenute - prima configurazione pannello
Seguire le indicazioni per inserire gli eventuali dati relativi alla ritenuta d'acconto e alle ritenute previdenziali da applicare alle fatture in creazione.
2.09 Tipo documento, prezzi lordi e predefiniti - prima configurazione
Seguire le indicazioni per scegliere un Tipo di documento, un metodo di pagamento e dei codici IVA da usare come predefiniti, e impostare i prezzi al netto o al lordo dell'IVA.
2.10 Avvisi e deleghe - prima configurazione pannello
Seguire le indicazioni per ricevere notifiche relative al servizio e dare il consenso alla connessione con account premium o commercialista.
2.10 Fatturazione Elettronica: menu anagrafiche
Il menu anagrafiche consente di configurare PA e privati destinatari fattura, prodotti, banche, metodi di pagamento, codici IVA e unità di misura dei prodotti. Un collegamento alle guide complete.
2.11 Responsabile conservazione, produttore - prima configurazione
Segui la guida per registrare i dati del Responsabile della Conservazione e del Produttore, cioè chi si occupa della produzione dei Pacchetti di versamento e del trasferimento del loro contenuto in conservazione.
2.12 Validazione pannello per ricezione fatture
Seguire le indicazioni per validare il pannello di Fatturazione Elettronica alla ricezione delle fatture.
2.13 Riacquisto Fatturazione per partita IVA cessata o acquisto servizio errato
Seguire le indicazioni per disdire l'ordine di Fatturazione Elettronica e farne uno nuovo.
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI