Durante la prima configurazione del pannello si può scegliere, dal menu a tendina, un
Tipo documento predefinito da avere preselezionato in fase di creazione fatture.
Su
Visualizzazione prezzi inserire la spunta su
Prezzi netti se si vuole che nella visualizzazione dei prezzi l'IVA sia esclusa,
Prezzi lordi, se la si vuole inclusa. La configurazione indicata sarà applicata sulla creazione delle fatture, l'inserimento dei prodotti in anagrafica, l'importazione massiva di prodotti e il caricamento fatture su pannello.
Scorrendo la schermata è possibile scegliere, se si vuole, una modalità di pagamento, una banca e un codice IVA da usare come predefiniti.
La
banca e il metodo di pagamento saranno inseriti in automatico da sistema nel blocco
Dati Pagamento delle fatture in creazione (o dei documenti, se si attiva il
modulo Documenti). Il
codice IVA predefinito sarà usato di default nell'
inserimento di nuovi prodotti in anagrafica.
Se si inserisce il nome di una banca è necessario indicare anche il codice IBAN. Cliccare su
Prosegui per continuare la configurazione del pannello:
Per la gestione notifiche fatture e ordini tramite PEC e ulteriori impostazioni
visionare questa guida.