Guida valida perFatturazione Elettronica e modulo incassi e pagamenti
Entra nel
pannello di Fatturazione o
apri l'app mobile e autenticati se richiesto, quindi vai su
Incassi e pagamenti > corrispettivi. Per maggiori dettagli su
come vedere i menu, consulta la guida.
Vai su
Aggiungi nuovo e compila i campi richiesti:
- inserisci la Data del movimento;
- scegli il Tipo (scontrini o ricevute), selezionando una voce;
- digita una Descrizione;
- su Banca vedi quella che hai scelto come predefinta per gli incassi, vai su ˅ ed espandi il menu a tendina per cambiarla. Riporta la banca su cui hai incassato il corrispettivo;
- inserisci, se vuoi, un Cliente. Nel menu a tendina trovi i clienti già salvati sulle anagrafiche del pannello, non puoi crearne di nuovi;
- gli Importi sono Netti o Lordi a seconda di quanto hai scelto su Impostazioni. Per cambiare la scelta, seleziona l'altra opzione;
- indica l'Importo del corrispettivo. Deve essere superiore a 0, se lasci 0,00 vedi un errore quando salvi il corrispettivo;
- vai su ˅ ed espandi il menu a tendina, quindi scegli un'Aliquota IVA tra 22%, impostata di default, 10%, 5%, 4%, 0%.
Puoi inserire fino a
5 corrispettivi contemporaneamente, usa
Aggiungi corrispettivo per farlo. Dopo l'inserimento del corrispettivo hai il pulsante
Elimina per rimuoverlo prima di salvare.
Vai su
Salva in fondo alla finestra quando hai completato l'inserimento di tutti i corrispettivi,sono inseriti in tabella e puoi
modificarli o l'
eliminarli.