Con
Incassi e pagamenti è possibile impostare una
banca e una cassa predefinite da associare agli
incassi ricevuti relativamente alle fatture inviate e ai
pagamenti fatti sulle fatture ricevute.
Il sistema:
- imposta come predefinite le banche scelte per gli Incassi e i Pagamenti durante la configurazione iniziale del servizio aggiuntivo, ma è possibile cambiarle come indicato di seguito;
- crea in automatico una cassa contanti, sia per gli per gli Incassi che per i Pagamenti (visibile in elenco Banche e casse ma non eliminabile né modificabile) e la imposta come predefinita. È possibile creare altre casse e cambiare la cassa contanti predefinita come indicato di seguito.
Per
modificare la banca o la cassa predefinite:
- autenticarsi sul pannello;
- selezionare il menu a tendina Anagrafiche > Banche dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui);
- scorrere la pagina fino alla sezione Predefiniti quindi cliccare su Modifica Predefiniti in alto a destra:

- dagli appositi menu a tendina scegliere una nuova banca e/o cassa predefinita per gli incassi e per i pagamenti (è possibile variare tutti i campi visibili, solo uno o solo alcuni);
- cliccare su Salva per concludere la modifica:

La nuova banca e/o cassa predefinita sarà associata agli
incassi ricevuti relativamente alle fatture inviate, qualora nella fattura non sia stata specificata la banca o sia presente una banca con un IBAN non riconducibile a nessuna degli istituti finanziari censiti nel sistema, e ai
pagamenti fatti sulle fatture ricevute. Per la gestione delle rate di incasso e di pagamento visionare i menu dedicati: