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14.2 Impostare banche e casse predefinite da associare a incassi e pagamenti

Con Incassi e pagamenti è possibile impostare una banca e una cassa predefinite da associare agli incassi ricevuti relativamente alle fatture inviate e ai pagamenti fatti sulle fatture ricevute
 
Il sistema:
  • imposta come predefinite le banche scelte per gli Incassi e i Pagamenti durante la configurazione iniziale del servizio aggiuntivo, ma è possibile cambiarle come indicato di seguito;
  • crea in automatico una cassa contanti, sia per gli per gli Incassi che per i Pagamenti (visibile in elenco Banche e casse ma non eliminabile né modificabile) e la imposta come predefinita. È possibile creare altre casse e cambiare la cassa contanti predefinita come indicato di seguito. 

Per modificare la banca o la cassa predefinite, autenticarsi sul pannello e selezionare il menu a tendina Anagrafiche > Banche dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).

Scorrere la pagina fino alla sezione Predefiniti quindi cliccare su Modifica Predefiniti in alto a destra:



Dagli appositi menu a tendina scegliere una nuova banca e/o cassa predefinita per gli incassi e per i pagamenti (è possibile variare tutti i campi visibili, solo uno o solo alcuni). Cliccare su Salva per concludere la modifica:



La nuova banca e/o cassa predefinita sarà associata agli incassi ricevuti relativamente alle fatture inviate, qualora nella fattura non sia stata specificata la banca o sia presente una banca con un IBAN non riconducibile a nessuna degli istituti finanziari censiti nel sistema, e ai pagamenti fatti sulle fatture ricevute. Per la gestione delle rate di incasso e di pagamento visionare i menu dedicati:
 
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