‹
›
×
×
pec.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
pec.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
guide.hosting.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
PEC
Indice
Servizio PEC
PEC europea
Gestione account PEC
WebMail PEC
App Aruba PEC
Supervisore360
Multiutente
FAQ
SPID
Indice
Acquisto, riconoscimento e attivazione SPID
Utilizzo SPID
Fatturazione Elettronica
Indice
Fatturazione Elettronica
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Solo Ricezione
Supervisore360 per commercialisti
App Fatturazione Elettronica
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Videoguide
Firma Digitale
Indice
Firma Digitale
Firma Remota
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Docfly-Conservazione
Indice
Docfly Conservazione Digitale
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Marca Temporale
Marca Temporale
Certified Platform
Certified Platform
Pagamenti e fatture
Pagamento e gestione ordini
Gestione metodi di pagamento
Gestione fatture
Gestione account
Creazione e modifica account Aruba
Smarrimento account Aruba
Gestione account Aruba
Area clienti
Area clienti Servizi Certificati
Torna all'indice Fatturazione Elettronica
Introduzione
Come acquistare i servizi aggiuntivi
Come rinnovare i servizi aggiuntivi
Servizio aggiuntivo Documenti
Servizio aggiuntivo Documenti da app mobile
Servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti
Configurazione
Menu Fatture Inviate
Gestione incassi
Menu Fatture Ricevute
Gestione pagamenti
Scadenzario
Prima nota
Corrispettivi
Riconciliazione bancaria
Procedura guidata di riconciliazione
Operazioni eseguibili da menu
Invio solleciti di pagamento
Email inviate
Ricerca rate e movimenti
Banche e casse
Agenda e Impostazioni
Anagrafica clienti e fornitori
Clienti
Fornitori
Funzionalità home page
FAQ
Servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti da app mobile
Configurazione
Menu Fatture Inviate
Gestione incassi
Menu Fatture ricevute
Gestione pagamenti
Prima nota
Scadenzario
Riconciliazione bancaria
Banche e casse
Anagrafica clienti e fornitori
Clienti
Fornitori
Funzionalità home page
Servizio aggiuntivo multiutente per Fatturazione Elettronica
Servizio aggiuntivo multiutente per Fatturazione Elettronica Solo Ricezione
Servizio aggiuntivo Ordini Elettronici
Caratteristiche
Operazioni eseguibili Ordini Elettronici
Come ricercare gli ordini elettronici
Generare e collegare una fattura
Anteprima ordini elettronici
Visualizzazione e invio codice destinatario
Esiti trasmissione ordini
Come accedere alla rete PEPPOL
Panoramica generale modulo ordini elettronici
Servizio aggiuntivo Ordini Elettronici da app mobile
Operazioni eseguibili Ordini Elettronici
Generare e collegare una fattura
Anteprima ordini elettronici
Esiti trasmissione ordini
Servizio aggiuntivo WooCommerce
Configurazione plugin
Operazioni eseguibili su pannello di Fatturazione Elettronica con modulo Connesso
Panoramica generale modulo WooCommerce
Come disattivare i servizi aggiuntivi
Videoguide
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
>
Servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti
>
Gestione incassi
4.1 Come visionare le rate di incasso di una fattura e operazioni eseguibili
Videoguida
Il servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti consente di gestire gli incassi a livello delle singole rate delle fatture inviate. Nella guida le modalità per visualizzare le rate di incasso e gestirle.
4.2 Stati fatture inviate per cui non è presente lo stato di incasso e le relative rate
In caso di fatture inviate in stato Presa in carico, Inviata, Scartata o Errore di elaborazione, non è presente alcuna informazione di incasso e pertanto lo stato di incasso non è assegnabile (il campo in corrispondenza della colonna Incassi è vuoto). I dettagli nella guida.
4.3 Inserimento dell'importo incassato di una singola rata
Con Incassi e pagamenti è possibile indicare una rata come incassata o gestire l'incasso di importi minori o maggiori rispetto a quelli previsti. I dettagli nella guida.
4.4 Indicare una singola rata come incassata, non incassata o stornata
Il menu a tendina Azioni in corrispondenza di ogni singola rata consente di impostarla come incassata, non incassata o stornata. Tutti i dettagli nella guida.
4.5 Modificare data, banca o metodo di pagamento associato alla rata
Il menu a tendina Azioni in corrispondenza di ogni singola rata consente di modificare la banca o il metodo di pagamento associati e la data di scadenza della rata stessa. Tutti i dettagli nella guida.
4.6 Inserire un allegato in una singola rata
Per inserire un allegato a una rata, dal menu a tendina Azioni scegliere la voce Allega. Tutti i dettagli nella guida.
4.7 Creare le rate di incasso di una fattura o aggiungere ulteriori rate
Se la fattura è in stato Non gestita è possibile creare manualmente le rate di incasso. Se nella fattura è presente almeno una rata in stato Non incassata o Scaduta si visualizza il pulsante +Aggiungi rate per inserirne una ulteriore. I dettagli nella guida.
4.8 Come eliminare una rata di incasso
Per eliminare una rata, dal menu a tendina Azioni scegliere la voce Elimina. Tutti i dettagli nella guida.
4.9 Come sollecitare il pagamento di rate in scadenza o scadute
Dalla sezione Incassi del menu Fatture Inviate è possibile inviare dei solleciti manuali di pagamento per le rate in scadenza o scadute. I dettagli nella guida.
4.9 Visualizzare il totale incassato e non incassato di ogni cliente e gestire le rate di incasso dal menu Anagrafiche
Nell'anagrafica del cliente è possibile verificare il totale incassato e l'importo ancora da incassare per ciascun soggetto. E' inoltre possibile gestire le rate di tutte le fatture di quel cliente. Tutti i dettagli nella guida.
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI