Menu Anagrafiche > Banche > Come salvare banche per il pagamento fatture

14.1 Come salvare banche per il pagamento fatture

Guida valida perfatturazione elettronica e moduloincassi e pagamenti

Entra nel pannello di Fatturazione con username e password, quindi vai su Anagrafiche > Banche. Se non ricordi come vedere il menu, consulta la guida.

Vai su Aggiungi nuovo in alto a destra e, nella finestra Inserimento banca:
  • se hai acquistato il modulo incassi e pagamenti seleziona Banca;
  • digita il nome della banca;
  • inserisci il codice IBAN. Puoi usarlo su massimo 3 pannelli di Fatturazione Elettronica.
  • se ti occorre, aggiungi il codice SWIFT/BIC;
  • se selezioni la voce Imposta come metodo predefinito, la banca è inserita in automatico nei Dati pagamento di tutte le fatture che crei. Se hai acquistato il modulo documenti, sarà usata anche nella creazione di preventivi, ordini di vendita e di acquisto e proforma. Se il cliente della fattura ha una banca associata, sarà usata quella. 
Vai su Salva per continuare. Compare il messaggio Controllo di sicurezza necessario e dovrai confermare l'operazione con un codice OTP che ti mandiamo via SMS da mittente Aruba.

Nella finestra leggi parzialmente il numero di cellulare cui invieremo l'SMS.

Puoi usare il numero di cellulare che vedi per ricevere l'SMS

Vai su Conferma da cellulare. La finestra cambia:
  • su Codice di verifica digita il codice OTP ricevuto via SMS da mittente Aruba. Se non ricevi l'SMS aspetta 60 secondi e premi su Invia di nuovo. Durante i 60 secondi il pulsante sarà disabilitato. Vai su Verifica per continuare;
  • compare la schermata Esito dove è indicato che il nuovo numero di cellulare inserito è stato verificato. Premi Chiudi per concludere il salvataggio della banca. Ti mandiamo anche un'email in cui ti confermiamo l'inserimento di questa anagrafica. 
Puoi usare ogni codice IBAN su massimo 3 pannelli di Fatturazione Elettronica. Se tenti di inserirlo in un quarto pannello, non puoi salvare la banca e vedi il messaggio: "Non è possibile salvare questo IBAN", contatta l'assistenza se ti occorre.
 

Non puoi usare il numero di cellulare

Apri una richiesta di assistenza su assistenzaclienti.aruba.it autenticandoti con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e relativa password, su cui è intestato il servizio.

Indica chiaramente nella richiesta il nuovo numero di cellulare da inserire sul pannello e allega una copia fronte/retro del documento d'identità del titolare del servizio.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.