Menu Anagrafiche > Banche > Censimento banche per pagamento fattura

17.1 Censimento banche per pagamento fattura

Il menu Anagrafiche > Banche del pannello di Fatturazione consente di censire una o più banche su cui si vuole che sia predisposto il pagamento della fattura, modificare i dati indicati e/o eliminare un istituto di credito.
 
Le procedure di seguito elencate sono valide in caso di acquisto di Fatturazione Elettronica senza il servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti. Se si è acquistato il modulo incassi e pagamenti visionare le guide dedicate alla creazione di nuove banche o casse.

Per inserire una banca è obbligatorio essere in possesso dei seguenti dati: Per registrare nuovi Istituti di Credito:
  1. autenticarsi sul pannello;
  2. selezionare il menu a tendina Anagrafiche > Banche dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui);
  3. a questo punto cliccare su Aggiungi nuova in alto a destra. Alla schermata Inserimento Banca si visualizza in automatico l’elenco dei campi da compilare per il censimento:
    • istituto finanziario: (campo obbligatorio) nome della banca su cui effettuare il pagamento;
    • codice IBAN: (campo obbligatorio);
    • codice SWIFT/BIC (compilare il campo in stampatello MAIUSCOLO);
     
  4. cliccare su Salva in fondo alla schermata per completare il censimento:
La banca è automaticamente aggiunta tra quelli censite in anagrafica.
 
L'inserimento di una banca in anagrafica può essere eseguito anche durante la creazione di una fattura. Per i dettagli visionare le guide dedicate:
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.