Come modificare il numero di cellulare verificato durante la prima configurazione del pannello
Autenticarsi sul pannello e, in home page, selezionare
Dati utente:
Alla pagina
Dati utente cliccare su
Modifica cellulare. Compare la finestra
Verifica cellulare. In pagina è visibile parzialmente il
numero di cellulare verificato
durante la prima configurazione del pannello o con successive modifiche.
Controllare che il numero sia corretto e di averlo a disposizione per ricevere un Codice OTP via SMS:
- se il numero è corretto proseguire con le indicazioni fornite in questa sezione;
- se non è corretto o non si possiede più, consultare la sezione successiva di questa guida.
Verifica attuale cellulare
Premere
Invia codice per SMS. La schermata cambia e compare la voce
Codice di verifica dove digitare il codice OTP ricevuto via SMS. Il messaggio ha mittente
Aruba.
Se non si riceve l'SMS sarà possibile chiederne uno nuovo dopo 60 secondi cliccando sempre su
Invia di nuovo. Durante i 60 secondi il pulsante sarà disabilitato. Andare su
Verifica per continuare.
Modifica e verifica nuovo cellulare
Su
Numero cellulare digitare il nuovo numero di cellulare da verificare e Premere
Invia codice per SMS. La schermata cambia e compare la voce
Codice di verifica dove digitare il codice OTP ricevuto via SMS. Il messaggio ha mittente
Aruba.
Se non si riceve l'SMS sarà possibile chiederne uno nuovo dopo 60 secondi cliccando sempre su
Invia di nuovo. Durante i 60 secondi il pulsante sarà disabilitato. Andare su
Verifica per continuare.
Compare la schermata
Esito dove è indicato che il nuovo numero di cellulare inserito è stato verificato.
Come modificare il numero di cellulare verificato se non si possiede più quel numero
Se il numero visibile parzialmente nella finestra
Verifica cellulare non è corretto o non si possiede più, aprire una richiesta di assistenza su
assistenzaclienti.aruba.it autenticandosi con l'
account Aruba, username del tipo
[email protected] e relativa password, su cui è intestato il servizio.
Scegliere:
- I tuoi prodotti e servizi.
- Servizio Fatturazione Elettronica.
- Modifica dati del servizio di Fatturazione Elettronica.
Indicare chiaramente nella richiesta il nuovo numero di cellulare da inserire sul pannello e allegare una copia fronte/retro del
documento d'identità del titolare del servizio.