Modifica dati > Modifica numero di cellulare salvato sul pannello

12.6 Modifica numero di cellulare salvato sul pannello

 

Come modificare il numero di cellulare verificato durante la prima configurazione del pannello

Autenticarsi sul pannello e, in home page, selezionare Dati utente:



Alla pagina Dati utente cliccare su Modifica cellulare. Compare la finestra Verifica cellulare. In pagina è visibile parzialmente il numero di cellulare verificato durante la prima configurazione del pannello o con successive modifiche. 

Controllare che il numero sia corretto e di averlo a disposizione per ricevere un Codice OTP via SMS:
  • se il numero è corretto proseguire con le indicazioni fornite in questa sezione;
  • se non è corretto o non si possiede più, consultare la sezione successiva di questa guida.

Verifica attuale cellulare

Premere Invia codice per SMS. La schermata cambia e compare la voce Codice di verifica dove digitare il codice OTP ricevuto via SMS. Il messaggio ha mittente Aruba

Se non si riceve l'SMS sarà possibile chiederne uno nuovo dopo 60 secondi cliccando sempre su Invia di nuovo. Durante i 60 secondi il pulsante sarà disabilitato. Andare su Verifica per continuare. 

Modifica e verifica nuovo cellulare

Su Numero cellulare digitare il nuovo numero di cellulare da verificare e Premere Invia codice per SMS. La schermata cambia e compare la voce Codice di verifica dove digitare il codice OTP ricevuto via SMS. Il messaggio ha mittente Aruba

Se non si riceve l'SMS sarà possibile chiederne uno nuovo dopo 60 secondi cliccando sempre su Invia di nuovo. Durante i 60 secondi il pulsante sarà disabilitato. Andare su Verifica per continuare.

Compare la schermata Esito dove è indicato che il nuovo numero di cellulare inserito è stato verificato. 

Come modificare il numero di cellulare verificato se non si possiede più quel numero

Se il numero visibile parzialmente nella finestra Verifica cellulare non è corretto o non si possiede più, aprire una richiesta di assistenza su assistenzaclienti.aruba.it autenticandosi con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e relativa password, su cui è intestato il servizio.

Scegliere:
  • I tuoi prodotti e servizi.
  • Servizio Fatturazione Elettronica.
  • Modifica dati del servizio di Fatturazione Elettronica.
Indicare chiaramente nella richiesta il nuovo numero di cellulare da inserire sul pannello e allegare una copia fronte/retro del documento d'identità del titolare del servizio.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.