1.13 Riacquisto Fatturazione Elettronica

 

Informazioni preliminari

Non puoi acquistare due servizi intestati a una stessa partiva IVA o codice fiscale. Con Fatturazione Elettronica, infatti, crei e invii documenti fiscali che transitano dal Sistema di Interscambio. L’inserimento e l’utilizzo di dati anagrafici corretti evita errori nell’emissione dei documenti. 

In caso di:
  • errore di inserimento dati anagrafici del titolare in fase di acquisto;
  • cessazione di partita IVA per chiusura attività;
  • tipologia di servizio acquistato errata, per esempio acquisto del servizio Fatturazione Elettronica Solo Ricezione al posto di Fatturazione Elettronica;
  • ulteriori casistiche che comportano la necessità di attivare una nuova utenza di Fatturazione Elettronica con dati diversi;
se tenti di acquistare il servizio con un account Aruba, username del tipo 12345@aruba.it e relativa password, su cui è già attivo Fatturazione Elettronica, non potrai completare l'ordine.

Disdici prima il servizio come ti spieghiamo di seguito e poi acquistalo con i dati corretti.

Disdici il servizio di Fatturazione Elettronica già acquistato

Chiedi la disdetta del servizio prima che scada. Prima di farlo, scarica in locale i documenti, emessi e ricevuti: Se hai acquistato il modulo ordini elettronici, scarica anche gli ordini ricevuti.

Step 2 - Acquista un nuovo servizio con dati corretti

Aspetta la conferma della disdetta del servizio precedente, in genere occorrono 3/4 giorni lavorativi, poi acquista Fatturazione Elettronica con i dati corretti.

Crea un nuovo account Arubausername del tipo 12345@aruba.it e relativa password con i corretti dati anagrafici del titolare (codice fiscale e partita IVA) e diversi dai precedenti.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.