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Come chiedere il recesso di Fatturazione Elettronica

 
  • Chiedi il recesso se vuoi cessare un servizio prima della scadenza.
  • Chiedi la disdetta se vuoi cessare il servizio alla naturale scadenza e non vuoi rinnovarlo. Controlla nella tua area clienti di non avere attivo il rinnovo automatico, non devi comunicarci niente.
Prima di chiedere il recesso del servizio, scarica i documenti emessi e ricevuti e gli ordini elettronici ricevuti (se hai acquistato il modulo ordini elettronici):

Come chiedere il recesso di Fatturazione Elettronica

  1. Compila la richiesta da questo link, dovrai accedere con lo username del tipo [email protected] e la password;
  2. puoi consultare le FAQ o premere direttamente Non ho risolto, richiedi assistenza;
  3. scegli il servizio da cessare;
  4. compila tutti i campi. Per alcuni servizi è necessario allegare dei documenti, leggi il box grigio in fondo alla richiesta per sapere quali;
  5. vai su Inoltra richiesta per concludere.
Se non puoi compilare la richiesta online, scarica il modulo .pdf e invialo insieme a una copia del documento d’identità: 
  • all’indirizzo [email protected];
  • con raccomandata A/R all’indirizzo indicato nel modulo.
Il recesso comporta la cancellazione dello stesso, non potrai più usare il pannello e recuperare i documenti presenti.

Ho cessato la partita IVA, devo cessare il servizio?

Se hai cessato la partita IVA puoi chiedi il recesso del servizio, come ti abbiamo spiegato nel primo paragrafo di questa guida.

In alternativa, visto l'obbligo previsto da normativa di conservare i documenti emessi e ricevuti sul pannello di Fatturazione Elettronica per 10 anni, al posto del recesso, puoi passare a Pratiche.it e acquistare il servizio di Conservazione fatture per partite IVA cessate
Compila il form online ed attendi la naturale scadenza del servizio di Fatturazione Elettronica, senza rinnovarlo. Controlla nella tua area clienti di non avere attivo il rinnovo automatico.

Ho inserito una partita IVA sbagliata quando ho acquistato il servizio, devo cessarlo?

Se hai inserito una partita IVA errata quando hai acquistato il servizio di Fatturazione Elettronica, chiedi il recesso del servizio con il dato errato, come ti abbiamo spiegato nel primo paragrafo di questa guida, e poi acquista Fatturazione Elettronica con la partita IVA corretta.

Scarica preventivamente i documenti per conservarli a norma di legge. Attendi la conferma dell'avvenuto recesso (in genere 3/4 giorni lavorativi) per fare il nuovo ordine.

Ho acquistato un servizio errato, cosa devo fare?

Se hai acquistato un servizio errato, per esempio Fatturazione Elettronica Solo Ricezione, che non prevede l'invio di fatture ma solo la ricezione, invece di Fatturazione Elettronica, chiedi il recesso del servizio, come ti abbiamo spiegato nel primo paragrafo di questa guida, e poi acquista il servizio corretto. 

Scarica preventivamente i documenti per conservarli a norma di legge. Attendi la conferma dell'avvenuto recesso (in genere 3/4 giorni lavorativi) per fare il nuovo ordine.
 
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