‹
›
×
×
pec.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
pec.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
guide.hosting.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
PEC
Indice
Servizio PEC
PEC europea
Gestione account PEC
Webmail PEC
App Aruba PEC
Servizi aggiuntivi PEC
FAQ
SPID
Indice
Acquisto, riconoscimento e attivazione SPID
Utilizzo SPID
Fatturazione Elettronica
Indice
Fatturazione Elettronica
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Solo Ricezione
Supervisore360 per commercialisti
App Fatturazione Elettronica
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Videoguide
Firma Digitale
Indice
Firma Digitale
Firma Remota
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Docfly-Conservazione
Indice
Docfly Conservazione Digitale
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Marca Temporale
Marca Temporale
Certified Platform
Certified Platform
Pagamenti e fatture
Pagamento e gestione ordini
Gestione metodi di pagamento
Gestione fatture
Gestione account
Creazione e modifica account Aruba
Smarrimento account Aruba
Gestione account Aruba
Area clienti
Area clienti Servizi Certificati
Torna all'indice Fatturazione Elettronica
Torna indietro
Acquisto, prima configurazione e riacquisto servizio cancellato
Rinnovo e aumento spazio
Accesso e recupero credenziali
Come creare fatture e documenti
Regime forfettario
Come caricare fatture su pannello
Menu Fatture inviate
Stati fatture elettroniche dopo invio a Sdi
Stati fatture cartacee emesse
Operazioni possibili
Fatture e Corrispettivi dell'AdE
Modifica dati
Menu Fatture ricevute
Menu Bozze e modifica fatture non inviate
Gestione home page pannello
Impostazioni
Generali
Profilo di fatturazione
Collaborazioni
Menu Anagrafiche
Abbinamento anagrafiche e fatture
Clienti
Fornitori
Prodotti
Banche
Pagamenti
Codici IVA
Unità di misura
Email inviate
Menu Agenda
Comunicazioni Finanziarie
Modalità di caricamento Comunicazioni Finanziarie
Menu Liquidazioni Periodiche IVA
Menu Dati Fatture (spesometro e esterometro)
Notifiche ricevute a seguito di inoltro Comunicazioni Finanziarie
Disdetta servizio
FAQ
Videoguide
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Acquisto, prima configurazione e riacquisto servizio cancellato
1.01 Acquisto e configurazione del servizio Fatturazione Elettronica
L’acquisto e successiva configurazione del servizio si compone degli step elencati nella guida.
1.01 Come acquistare Fatturazione Elettronica
Segui la guida per acquistare Fatturazione Elettronica di Aruba. Puoi fare l'ordine da pec.it.
1.02 Primo accesso pannello di Fatturazione e modifica password
Videoguida
Segui la guida per cambiare la password provvisoria che ti mandiamo per email dopo che hai acquistato Fatturazione Elettronica di Aruba.
1.03 Come configurare Fatturazione Elettronica
Videoguida
Segui le indicazioni per sapere come configurare per la prima volta il pannello di Fatturazione Elettronica.
1.04 Cedente prestatore - prima configurazione
Segui la guida per configurare i campi che compariranno sul campo mittente nelle fatture inviate. I dati sono automaticamente inseriti su tutti i documenti creati.
1.05 Regime fiscale - prima configurazione
Segui la guida per indicare il tuo regime fiscale di riferimento. Trovi indicazioni per chi opera in regime forfettario.
1.06 Esigibilità IVA - prima configurazione
Segui la guida per indicare il regime di esigibilità dell'IVA (differita o immediata) o la modalità di versamento dell'imposta (scissione dei pagamenti).
1.07 Cassa previdenziale - prima configurazione
Segui le indicazioni per impostare fino a tre posizioni contributive previdenziali da usare quando crei fatture, elettroniche o cartacee, preventivi, ordini di vendita o proforma.
1.08 Ritenute - prima configurazione
Segui le indicazioni per impostare le ritenute d'acconto e le ritenute previdenziali da usare quando crei fatture, elettroniche o cartacee, preventivi, ordini di vendita o proforma.
1.09 Impostazioni e fatture cartacee - prima configurazione
Segui le indicazioni per attivare la fatturazione cartacea. Inoltre, scegli un Tipo di documento, un metodo di pagamento e dei codici IVA da usare come predefiniti, e imposta i prezzi al netto o al lordo dell'IVA.
1.10 Avvisi e deleghe - prima configurazione
Segui le indicazioni per ricevere notifiche relative al servizio e dare il consenso alla connessione con un Supervisore360 o un account premium.
1.11 Responsabile conservazione e produttore - prima configurazione
Segui la guida per registrare i dati del Responsabile della Conservazione e del Produttore, cioè chi si occupa della produzione dei Pacchetti di versamento e del trasferimento del loro contenuto in conservazione.
1.12 Validazione pannello per ricezione fatture
Segui le indicazioni per validare il pannello di Fatturazione Elettronica alla ricezione delle fatture.
1.13 Riacquisto Fatturazione Elettronica
Segui le indicazioni se hai cessato la tua partita IVA o hai acquistato un servizio erratto. Disdici prima il servizio di Fatturazione Elettronica attivo e poi fai un nuovo acquisto.
2.06 Prima configurazione regime fiscale, esigibilità IVA, cassa previdenziale e ritenute
La sezione Regime fiscale permette di impostare Regime fiscale, Esigibilità IVA, Cassa previdenziale e Ritenuta da associare al proprio profilo di fatturazione.
2.10 Fatturazione Elettronica: menu anagrafiche
Il menu anagrafiche consente di configurare PA e privati destinatari fattura, prodotti, banche, metodi di pagamento, codici IVA e unità di misura dei prodotti. Un collegamento alle guide complete.
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI