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Fatturazione Elettronica > 13 - Notifiche inoltro > Fatture > Schema processo inoltro fattura a SDI

13.1 Schema processo inoltro fattura a SDI

Completata la creazione di una fattura con "modalità smart o guidata" o eseguito "upload del documento" su Pannello "Fatturazione Elettronica", è possibile inviare il file a SDI per la successiva consegna alla PA destinataria o al cliente privato. La fattura deve passare il controllo da parte di SDI; qualora non riesca, SDI provvede a comunicare all'utente il codice errore che ha impedito la validazione della fattura (per i dettagli visionare la guida dedicata "12.4 Codici di errore SDI").

Se la Fattura supera tutti i controlli è validata da SDI e inviata al destinatario. Solo ed esclusivamente in caso di Pubbliche Amministrazioni, il sistema restituisce una notifica di "Esito inoltro Fattura a PA" (per i dettagli visionare le guide dedicate: "12.4 Esito inoltro Fattura a PA: "Mancata consegna" e "Consegna impossibile" e "12.5 Esito inoltro Fattura a PA: "Fattura accettata", "Fattura rifiutata" e "Decorrenza termini"). Di seguito l'esemplificazione completa dello schema di invio documenti:

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