Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > 13 - Notifiche inoltro > Fatture > Esito inoltro Fattura a PA: "Mancata consegna" e "Consegna impossibile"

13.4 Esito inoltro Fattura a PA: "Mancata consegna" e "Consegna impossibile"

Una volta che SDI (Sistema di Interscambio) ha ricevuto la fattura da parte dell'utente e l'ha accettata (validandola) procede nel tentativo di consegna alla Pubblica Amministrazione destinataria. Possono verificarsi i seguenti scenari: 
  1. La Fattura è consegnata alla Pubblica Amministrazione che può accettarla, rifiutarla o lasciare decorrere i tempi di consegna (per tutti i dettagli visionare la guida dedicata);
  2. SDI non riesce a consegnare la fattura alla PA ed emette una notifica di mancata consegna che viene recapitata all'utente.
     
  3. Se SDI nei 10 giorni successivi alla prima notifica non riesce a consegnare la fattura PA emette una "attestazione di avvenuta trasmissione della fattura con impossibilità di recapito". In questo caso, si consiglia di contattare direttamente la PA, inviandogli per posta elettronica sia la fattura che l'attestazione ricevuta.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.