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Fatturazione Elettronica > 8 - Menù "Carica Fattura" > Fatturazione Elettronica: Upload Fatture in formato .xml

8.1 Fatturazione Elettronica: Upload Fatture in formato .xml

Il pannello "Fatturazione Elettronica" consente di caricare fatture in formato .xml create con proprio gestionale e inviarle a SDI. Per caricare uno o più file .xml:
  1. Autenticarsi su "Fatturazione Elettronica";
  2. Dal menù di sinistra selezionare la specifica voce "Carica Fattura";
  3. Alla pagina visualizzata caricare uno o più file .xml da locale utilizzando l'apposito pulsante "SELEZIONA DOCUMENTI". Si ricorda che il file xml deve riportare come ID trasmittente (1.1.1   <IdTrasmittente>) il codice fiscale di Aruba PEC, ossia:
    • 1.1.1.1 = IT
    • 1.1.1.2 = 01879020517

  4. In alternativa, trascinare il/i file da locale direttamente su pannello, come da immagine esemplificativa sottostante:
  5. I file uploadati sono immediatamente visibili in pagina. Il sistema verifica la conformità del documento per il successivo invio a SDI. Qualora uno o più parametri non corrispondano ai requisiti della normativa di riferimento, non consente di inviare i documenti o salvarli in "Bozze". Cliccando su "DETTAGLI ERRORI" è possibile visionare:
    • Un'esemplificazione dell'errore;
    • Un link diretto alle specifiche tecniche definite dall'Agenzia delle Entrate;
    • Da "cliccare qui" i dettagli tecnici degli errori su nuova finestra:
  6. Se tutti i dati riportati nelle fatture caricate sono corretti, si visualizza la seguente schermata ed è possibile salvare le fatture in "Bozze", eliminarle o inviarle a SDI (per i dettagli visionare la guida dedicata):
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