Dopo il caricamento delle fatture in formato .xml create con proprio gestionale sul pannello di Fatturazione, il sistema verifica la conformità del documento per il successivo invio al Sistema di Interscambio (SdI).
Qualora uno o più parametri non corrispondano ai requisiti della normativa di riferimento, non consente di inviare i documenti o salvarli su
Bozze. Cliccando su
dettagli errori è possibile visionare:
- un'esemplificazione dell'errore;
- un link diretto alle specifiche tecniche definite dall'Agenzia delle Entrate;
- da Cliccare qui i dettagli tecnici degli errori su nuova finestra:
Di seguito un esempio di
controlli aggiuntivi,
non bloccanti, eseguiti in fase di upload:
Controllo su ID Trasmittente = Codice Fiscale di Aruba PEC
Indica che la Fattura contiene ID e/o contatti trasmittenti differenti dai dati dell'internediario ARUBA PEC. Cliccando su
correggi e invia il sistema corregge in automatico l'errore:
Controllo su campo 1.6 (<SoggettoEmittente> ) valorizzato con "TZ"
Indica che la fattura contiene il valore "TZ" nel campo 1.6 dell’xml. Cliccando su
correggi e invia il sistema corregge in automatico l'errore: